News Fox : Dicembre / 2009

Ciombolo

Digital-Forum Silver Master
Casalinghe sex symbol, killer ecco le donne tv
casalinghe01g.jpg

Le nuove Casalinghe disperate.
pixel.gif
Attesa per Brooke Shields in Lipstick Jungle

ADRIANA MARMIROLI - http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200811articoli/38194girata.asp

La notizia è che Boris 3, la serie made in Italy che ripercorre le vicende del set di una lacrimosa soap abborracciata, si farà: il team degli autori è già al lavoro. Lo vedremo a fine 2009. Prima di allora su Fox Channel arriveranno altre produzioni made in Italy: la serie antologica Donne assassine è già in onda su FoxCrime, mentre verso Natale vedremo Taglia & Cuci, la sitcom irriverente con Forest e Cacioppo e la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta. «Con Sky - sottolinea Fabrizio Salini, responsabile dei canali intrattenimento del gruppo Fox - siamo gli unici a investire in produzioni italiane. E non poco. Siamo i più visti con circa il 3,3 % di share sul target "pregiato" 15-49 anni. E quelli che vantano il più alto numero di imitazioni».

L'altra novità è che i «suoi» canali per la prima volta coproducono con i colossi Usa (Fox Tv Studios, Nbc Usa, la canadese Ctv). Due le serie realizzate, entrambe previste nei primi mesi del 2009: Mental, serie medical con Annabella Sciorra, e The Listener, poliziesco dai risvolti paranormali.

Per la prima volta Fox ha organizzato una presentazione spettacolare della stagione alla maniera dei grandi network negli Usa. Il catalogo è lungo, anche perché i canali del gruppo in Italia sono 12, di cui due in alta definizione: oltre a quelli di intrattenimento regno di telefilm e film, i vari National Geographic, The History Channel e il sorprendente Cult. Questi ricadono tutti sotto l'ala di Sherin Salvetti, che il documentario l'ha nel sangue e Cult nel cuore. «È un pregiato laboratorio di ricerca».

Perché è su questo canale, acquisito da un paio d'anni dal gruppo e gradualmente trasformato, che Salvetti fa confluire le produzioni più «estreme», d'autore, innovative, sia in campo documentaristico (la serie Mala Vite, per esempio, con doc che raccontano le storie vere degli uomini «straordinari» che hanno ispirato film come Scarface e Fine pena mai), che cinematografico e seriale. Nel 2008 ha fatto scoprire quel Mad Men che è stato premiato agli Emmy come miglior serie drammatica. Cult lo riproporrà in replica a dicembre, e a seguire la seconda stagione. Altro colpaccio messo a segno quello di Crash, la serie ispirata al film omonimo vincitore d'Oscar, ideata e prodotta dallo stesso Paul Haggis e con Dennis Hopper tra gli interpreti: ancora uno scontro automobilistico snodo di tante storie collettive e on the road nella città dedgli angeli.

E a proposito di serie di culto, sui canali di intrattenimento, si fanno più strette le «finestre» tra la programmazione americana e quella italiana: il 26 novembre partono la quinta stagione di Desperate Housewives e la terza di Brothers & Sisters, a dicembre arriva la quarta di Criminal Minds, tutte appena ripartite negli Usa. Sempre entro la fine dell'anno torna Dexter, il serial killer dei serial killer. In calendario nel 2009 invece Lost, Grey's Anatomy, Ugly Betty. Tra le novità assolute Lipstick Jungle con Brooke Shields, dell'autrice di Sex & the City Candace Bushnell (belle donne, potere, lusso), e Dollhouse, thriller fantascientifico che segna ritorno alla produzione Tv di Joss Whedon, il papà di Buffy.

:D:D:D

Beh solo notizie positive per il 2009 e la fine del 2008 sui canali firmati FOX CHANNELS ITALY-
Noto che Mad Man II non partirà più a Dicembre ma penso con molta probabilità nel 2009.

Da queste notizie è possibile già ipotizzare a grandi linee cosa i Fox hanno in servo per Dicembre, per ora:

FOX

Taglia & Cuci

FOX CRIME

Criminal Minds IV
Dexter II

Speriamo non siano solo queste, magari anche 24 Day 6 (anche se visto che non è stato annunciato mi sa che arriva nel 2009).

Cmq sarà un ottimo 2009 su SKY, speriamo si continui così.

Faccio una lista di tutte le serie che vedremo nel 2009

FOX

Dirty Sexy Money II
Lost V
La Vita Secondo Jim VIII
Dr.House IV
Burn Notice II
Boris III
Battlestar Galctica IV (arriverà?)
Eureka III
Reaper II
Mental
The Listener
High School Team II (arriverà?)
24 Redempetion (?)
24 Day 6/7
Greek II (?)
Dollhouse
I Simpson XVI e successive (arriveranno?)
I Griffin IV

FOX LIFE

Lipstick Jungle
Grey's Anatomy V
Private Practice II
Ugly Betty III
Ghost Whisperer IV
Samantha Chi? II
Bones III (arriverà?)

FOX CRIME

CSI IX
CSI Miami VI (?)
CSI New York IV (?)
NCIS V
Life On Mars
Numb3rs IV
Dexter III (quando?)

FX

Sons Of Anarchy
My Name Is Earl II e successiva (?)

CULT

The Riches
Crash

AXN

Damages II
Rescue Me II

per dexter c'è già il giorno preciso :D

com'era la situazione serietv...discesa...schifo...tragedia...ma via :D con tutta la roba che c'è...mi conviene disdire il cinema tanto nn avrei tempo :D

Burchio ha scritto:
per dexter c'è già il giorno preciso :D

com'era la situazione serietv...discesa...schifo...tragedia...ma via :D con tutta la roba che c'è...mi conviene disdire il cinema tanto nn avrei tempo :D

Il discorso era riferito a quel periodo, e la situazione permane immutata. L'intrattenimento di Sky tuttora latita.
Del resto tu stesso hai dovuto ammettere pochi giorni fa che i canali Fox ultimamente hanno scelto 'un profilo più bassino'. Quindi perchè tiri ancora in ballo quel discorso che ti ha visto arrampicarti disperatamente sugli specchi?
Se non altro, per coerenza, dì pure che la situazione è sempre stata rosea, e quindi che non c'è bisogno di quei proclami perchè in fondo ci sarà continuità.

In ogni caso, sono in 3pidante attesa di tutte queste novità che cmq, considerate nell'arco di un anno, con ancora tanti punti interrogativi e spalmate su innumerevoli canali, sembrano forse più di quanto ci verrà offerto. Felice cmq di essere smentito al più presto... dal momento che pago!

sono daccordo sul fatto che fox inizi la stagione con un basso profilo, ma è quasi costretta a farlo, perchè non può trasmettere già a settembre le nuove stagioni dei telefilm, deve aspettare il doppiaggio e tutto il resto, quindi per fox la stagione è come se iniziasse a dicembre e finisse a luglio; negli altri mesi programma magari dei telefilm che hanno avuto meno successo e che sono andati in onda in america l'anno precedente...

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Il discorso era riferito a quel periodo, e la situazione permane immutata. L'intrattenimento di Sky tuttora latita.
Del resto tu stesso hai dovuto ammettere pochi giorni fa che i canali Fox ultimamente hanno scelto 'un profilo più bassino'. Quindi perchè tiri ancora in ballo quel discorso che ti ha visto arrampicarti disperatamente sugli specchi?
Se non altro, per coerenza, dì pure che la situazione è sempre stata rosea, e quindi che non c'è bisogno di quei proclami perchè in fondo ci sarà continuità.

In ogni caso, sono in 3pidante attesa di tutte queste novità che cmq, considerate nell'arco di un anno, con ancora tanti punti interrogativi e spalmate su innumerevoli canali, sembrano forse più di quanto ci verrà offerto. Felice cmq di essere smentito al più presto... dal momento che pago!
a parte che ripeto che per me nn è mai stata fiacca fox...non mi riferivo a te...ma a un altro utente bannato che ci veglia dall'alto

e cmq...ARRIVA BONES 3

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=942141&postcount=5

pietro89 ha scritto:
...quindi per fox la stagione è come se iniziasse a dicembre e finisse a luglio; negli altri mesi programma magari dei telefilm che hanno avuto meno successo...

Hai perfettamente ragione, tanto è vero che Sky, nei mesi che stanno tra luglio e dicembre, pratica a tutti gli abbonati una sconto del 50% sul costo dell'abbonamento. :D

Ultima modifica:
CIOMBOLO ha scritto:
...e Dollhouse, thriller fantascientifico che segna ritorno alla produzione Tv di Joss Whedon...[/B]

Questa è una serie che aspetto con curiosità, l'idea che sia trasmessa da Fox con una qualità indegna mi fa, però, venire il voltastomaco.:icon_puke_l:

Per fortuna esistono altri modi per vedersi le serie TV, prima e meglio (peggio è difficile).

uzimir ha scritto:
Questa è una serie che aspetto con curiosità, l'idea che sia trasmessa da Fox con una qualità indegna mi fa, però, venire il voltastomaco.:icon_puke_l:

Per fortuna esistono altri modi per vedersi le serie TV, prima e meglio (peggio è difficile).
Anch'io aspetto questa serie, ma la preferisco vedere su Fox con la sua qualita indegna ma la programmazione che non salta mai, invece di andare dietro a tutti i cambi che fanno altre tv

Io non penso che FOX stia in cattive acque. Mettiamoceli quei mesi per il doppiaggio (soprattutto visto che quello italiano è molto accurato) e sinceramente penso che i duei mega accordi (Mediaset_ Universal_ Warner) abbiano scosso non poco la FOX nostrana, anche se poi vediamo che questi due accordi non è che fruttino a Mediaset tantissime serie, o comunque gli frutteranno pure ma non mettere le serie tv acquistate su Gallery secondo me è un crimine. Tornando a FOX anche nel precedente comunicato (quello che parlava della presentazione 2008/09) si diceva che quelle serie citate arriveranno nei primi mesi del 2009, infatti non si menzionavano Samantha chi? (prevista per la primavera) e Ghost Whisperer (sempre prevista per la primavera). Quindi penso, ma non ne sono sicuro, che per primi mesi del 2009 si intenda Gennaio-Febbraio-Marzo. Allora seguendo questo ragionamento Dirty Sexy Money, LIpstick Jungle e le altre citate arriverebbero proprio in quel trimestre da me citato. Poi è logico che è un mio ragionamento, e quindi potrebbe sicuramente non rispecchiare la realtà.

Intanto vi posso dire che appena sveglio ho visto il promo di LOST ROOM dal 3 DICEMBRE su FOX.

Allora aggiorniamo la programmazione di Dicembre 2008:

FOX

Taglia & Cui
Lost Room
24 Day 6

FOX LIFE

Bones III

FOX CRIME

Dexter II
Criminal Minds IV

Ultima modifica:
ricordo sempre che a dicembre fox trasmetterà il day6 di 24:D

uzimir ha scritto:
Hai perfettamente ragione, tanto è vero che Sky, nei mesi che stanno tra luglio e dicembre, pratica a tutti gli abbonati una sconto del 50% sul costo dell'abbonamento. :D
non c'entra praticamente nulla, perchè ho detto che comunque nei mesi in cui finiscono le grandi serie, ne trasmette altre che magari sono uscite in america un anno prima, anziche pochi mesi prima...di certo non può dare grey's anatomy a settembre, a meno che non ti presti tu per il doppiaggio...:D
sempre liberissimo di disdire, visto che guardi tutto per vie traverse...;)

per me comunque ci aspetta un ottimo 2009, meglio di così non poteva fare fox.

pietro89 ha scritto:
...sempre liberissimo di disdire...

Ho già disdetto, anche se il motivo della disdetta è da imputare solo alla caduta di qualità del pacchetto Cinema.

La qualità del pacchetto mondo è così scadente che da tempo non lo guardo praticamente mai, lo considero solo una gabella a cui sottostare per poter accedere ai pacchetti premium.

pietro89 ha scritto:
...visto che guardi tutto per vie traverse...;)

Ormai viviamo nel villaggio globale, sono numerose anche le vie maestre!

l'ha scritto il moderatore del sito foxtv.it:D

Indietro
Alto Basso