[news]Ligabue Day

andresky85

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2007
Messaggi
2.281
Località
Parma
In attesa della prima data di Luciano all'Olimpico di Roma, l'appuntamento per tutti i fan è fissato a giovedì 15 aprile al cinema con il "Ligabue Day"!
In oltre 100 sale cinematografiche sarà proiettato alle ore 21, in anteprima, "Olimpico 2008", il concerto che Luciano ha tenuto a Roma il 18 luglio 2008 in uno Stadio Olimpico completamente sold out.

L'inedita ed esclusiva visione, in proiezione digitale 2K e audio Dolby Digital 5.1, sarà preceduta da una presentazione (video) di Luciano stesso e da un'altra ghiotta anteprima: l'ascolto del primo singolo che anticiperà il nuovo album del Liga in uscita a maggio!

Girato interamente in alta definizione con la regia di Christian Biondani, "Olimpico 2008" contiene tutti i più grandi successi del Liga e permetterà ai fan di prepararsi ai prossimi concerti in programma quest'estate negli stadi, oltre che di vivere (o rivivere) l'atmosfera di quella magica notte romana.

La mia domanda è:
Sapete che satellite userano?Feed?
E se sara possibile vederlo da casa con un normale decoder?
 
andresky85 ha scritto:
La mia domanda è:
Sapete che satellite userano?Feed?
E se sara possibile vederlo da casa con un normale decoder?

Se è una cosa registrata avranno passato il materiale ai cinema, e quindi non ci sarà alcun feed.

Se invece useranno ugualmente un feed, per loro comodità, i dati del satellite che useranno non saranno noti, nessuno può saperli prima, a meno che qualche cinema non riveli i dati in anticipo, infrangendo sicuramente qualche contratto, ma comunque l'evento sarà sicuramente criptato, proprio per rendere vana qualsiasi fuga di notizie, e per non ledere i diritti. Sia dei detentori del copyright, sia dei paganti che andranno al cinema.
 
Mah... dall'articolo dicono che Liga si collegherà via satellite da Corregio(quindi penso che lo faranno in diretta), poi il concerto sarà una cosa registrata(l'hanno fatto nel 2008).....

Comunque secondo voi che tipo di codifica userano?(per me ne useranno una tipo NDS)

Qualcuno che ne sa, crede che abbiano dei decoder particolari, o possono usare tranquillamente quelli che usiamo noi?

Ultima cosa, per voi ne vale la pena spendere 10€ per andare a vedere un concerto del Liga al cinema?
 
Ammesso che ci sia il feed, potrebbe anche essere che mandino via satellite solo l'intervista col cantante, e non il concerto, anche se a questo punto credo manderanno tutto via satellite, compreso il concerto.

Però useranno di sicuro una codifica tipo il BISS, che prevede una specie di password numerica, la quale probabilmente verrà rivelata ai destinatari solo poco prima dell'evento. Inoltre è anche probabile che usino una modulazione fuori standard non adatta ai ricevitori casalinghi.

Per me non vale spendere quei soldi, ma sono di parte, perchè quel cantante da 1 a 10 mi piace 1, lo trovo noiosissimo e ripetitivo, non fa che riciclare sè stesso, non ci trovo alcuna melodia nelle sue musiche.
Per di più sono ormai anni che ho deciso che andare al cinema non conviene, per cui non ci vado più. Ultimamente non uscivo mai soddisfatto dalla sala.
 
Indietro
Alto Basso