Nfl su quale bouquet

Io tempo fai provai ad abbonarmi ai canali olandesi tramite un'amica di lì.
Per abbonarmi avrei dovuto avere o un conto in banca olandese od una carta di credito emessa in olanda...

Se non sbaglio per avere un conto corrente bancario in un paese estero devi vivere colà ed avere qualche cosa che lo comprova, se no non ti aprono il conto corrente bancario ... è questione fiscale non legata al copyright ... ma anche in Lussemburgo è così?

Non sono un esperto del settore, ma penso che sia così teoricamente: come italiano ti abboni a sky italia e poi in Germania ti porti smart card (ed eventualmente decoder).

Quindi se un italiano vuole vedersi Sky Germania deve cercare qualche studente Erasmus tedesco, chi frequenta personalmente, lavora o ha figli all'università potrebbe essere facilitato ....

Non sono un esperto del settore, ma penso che sia così teoricamente: come italiano ti abboni a sky italia e poi in Germania ti porti smart card (ed eventualmente decoder).

no, è l'esatto contrario...secondo il contratto che stipuli con sky (e ogni altra pay), non puoi portare decoder (se in comodato, come gli skyfobox) e smart card all'estero...
tale clausola, peraltro, è stata già sentenziata come vessatoria (e quindi nulla) più di una volta, quindi in realtà non rischi alcuna conseguenza sul piano penale, rischi che però corri sul piano amministrativo ( = multa salata) direttamente nel rapporto con sky stessa...
se vai all'estero, devi abbonarti al provider locale...e puoi farlo, come diceva Cowsland, solo se il metodo di pagamento scelto è "domiciliato" in quello stesso Paese (ed è più o meno la stesa politica applicata da tutte le pay d'Europa)...