NFS-Shift - Ma a quanti fps vi gira..?

serialbug

Digital-Forum Master
Buona giornata a tutti...:)

premesso che non sono un giocatore incallito....

Ho installato Need for Speed Shift su un pc cosi composto:
Matherboard Msi k9n4 sli, 2 GB Ram pc800, Cpu amd 4800+, scheda video sapphire hd4850 512 ddr3(recentemente acquistata)...

giocando, alle partenze in cui vi sono molti "utenti", il gioco va a scatti e i fps scendono addirittura a 5...!!! durante il gioco in condizioni normali vado a circa 15/20 ....tutto questo a 1024*768 75hz antialias 2aa (monitor CRT)

quello che mi rode è che da mio cognato con una scheda video inferiore di qualità sapphire hd4670 1GB ddr3 va (1280*1024 con tutti i dettagli ed impostazioni al massimo..... video senza scatti...!

il suo pc è un asus P5 KPL SE, 2 GB ram, cpu intel E7400 (mi pare..)

stavo cercando di capire se è un problema di processore (cpu), di HDD (io monto un eide e lui un sata), di memoria della GPU (nononstante mi abbiano detto al momento dell'acquisto che la ram non influisce) o chi lo sa che cosa....

da annotare che entrambi girano sotto windows Xp home... nel mio caso ho anche un'altra partizione con windows vista da poco installata, ma il discorso non cambia ed in più il volantino non funziona per mancanza di driver....

mi aiutate a capire...?!

Grazie...

mi rispondo da solo...

sono affetto da ..... CPU LIMITED.......!!!

tratto da un'altro forum a cui sono inscritto:
"Con la HD4850 si rischia di essere CPU LIMITED con CPU poco potenti fino alla risoluzione di 1280x1024 (e 1440x900), mentre da 1680x1050 di sicuro non si è CPU LIMITED"

la scheda video non può esprimere, alle medie e basse risoluzioni ossia il mio caso, tutta la sua potenza perchè il frame rate è limitato dalla scarsa potenza del processore...

cosa diversa per mio cognato che con una cpu e7400 ed una scheda video leggermente inferiore riesce ad esprimere tutta la potenza necessaria per un perfetto funzionamento al massimo della qualità video... insomma un sistema bilanciato.....:crybaby2:

paradossalmente se avessi acquistato la hd4670 mi sarei trovato meglio...invece da p**la ho pensato...."acquisto la scheda video più potente così sopperisco alla carenza della cpu..."

spero che questo mio post eviti a qualcun altro l'errore che ho fatto io...

Indietro
Alto Basso