• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NGC: The Story of God with Morgan Freeman

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
13.083
Località
Milano
Interessante , culturale e soprattutto , cosa rara per la TV di oggi , fa pensare !
Mi piace assai , Morgan veramente bravo ! :D

Plot della serie
La paura , il dramma della morte e la voglia di superarla ed esorcizzarla in qualsiasi modo , ha generato le religioni in ogni parte del mondo , dagli antichi egizi ad oggi , cercando di dare una spiegazione e soprattutto la speranza di una vita oltre la fine biologica , anche se solo spirituale e/o energetica . Anche scienza , medicina e tecnologie provano quantomeno ad allontanare il dramma principale di ogni essere vivente
 
A scanso di equivoci , non voglio fare assolutamente una critica ai frequentatori del Forum , per carità , ognuno segue i programmi che gli piacciono. Ma questo thread sembrerebbe far capire un pochino perché ormai tutte le TV (chiaro e pay) abbiano abbandonato un certo tipo di Documentari , cioè quelli di genere culturale e divulgativo.
Questo è un doc/serie con argomentazioni varie e concatenate : storia, sociologica, antropologia, religioni ma anche scienza e medicina. E' un documentario condotto da un attore famoso , che parla di temi come l'inizio dell' universo , l'evolversi delle religioni da politeiste a monoteiste , dello spiritualismo orientale indiano e asiatico , e del problema comune a tutti gli esseri viventi cioè la morte e di come superarlo ed esorcizzarlo tramite appunto le credenze religiose . Il tutto intervistando esperti e studiosi dei vari campi , compresi medici e teologi occidentali.

Nessuna risposta e poche letture di questo thread in due settimane (e 4 puntate) fanno presagire che questo programma non se l'è kakato nessuno (qui sul Forum ovviamente), tranne il sottoscritto
 
Sbagli 😊, io lo sto guardando...così come guardai Belief su Discovery Channel, che tra l'altro ebbe un pessimo trattamento, zero repliche sul canale lineare...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Sbagli , io lo sto guardando...così come guardai Belief su Discovery Channel, che tra l'altro ebbe un pessimo trattamento, zero repliche sul canale lineare...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Benissimo , sono contento.....almeno un altro !!! :icon_bounce:
 
Benissimo , sono contento.....almeno un altro !!! :icon_bounce:
I doc veri e propri vanno letteralmente cercati :D...un altro bello è stato su History il rapporto tra fascismo e lingua italiana ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Finita la serie , sono veramente contento di averla vista.....

Il filo comune che unisce l'umanità da sempre attraverso le religioni ove con la fede e la speranza in un "dopo" e in un "eterno" si tenta di superare ed esorcizzare la paura e il dolore per la fine di ogni vita terrena , fa capire che l'uomo ha nell 'anima e nella mente le medesime aspirazioni e speranze da millenni.
Morgan Freeman intervista teologi , sacerdoti e studiosi delle religioni più comuni , del presente e del passato: il politeismo dell' antico Egitto , il Cristianesimo , l' Ebraismo , l' Islam , l'Induismo e il Buddhismo
 
Ultima modifica:
Io ho visto la prima. Pur essendo in disaccordo con la maggioranza delle risposte date, mi è piaciuto molto l'approccio.
Spero di per vedere le altre per poterla valutare meglio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso