NHK World: canale giapponese

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
MI aiutate a convincere SKY a far inserire nei canali News anche il canale giapponese NHK world?
E' in inglese quindi usufruibile da molti.
Vorrei anche Arirang (Koreano in lingua inglese)

Entrambi sono molto interessanti e non solo News.

Mandate dei messaggi con il Contatta SKy?
Se sono solo io non mi pensano proprio.
Se qualcun altro ne manda, forse li convinciamo.

NHK e' tra le frequenze non sintonizzabili con Altri canali.

Non posso controllare personalmente, sei sicuro che Arirang non ci sia? Dovrebbe essere in lista, forse con l'icona della radio.

Per NHK l'unica soluzione (oltre che acquistare un decoder FTA non-Sky) è provare a contattare Sky, magari specificando che il canale trasmette in chiaro sulla stessa posizione orbitale.

Boothby ha scritto:
sei sicuro che Arirang non ci sia? Dovrebbe essere in lista, forse con l'icona della radio.

Confermo, è presente negli "altri canali sat" come Arirang con il simbolo della radio.

Ragazzi siete sicuri di ciò che dite? Io NHK WORLD lo sintonizzo perfettamente
con SkyBox HD, ovviamente in "altri canali"....Saluti.

Mi autorispondo: Ho un impianto dual-feed e con ogni probabilità è la frequenza
di ASTRA.

moky78 ha scritto:
ehm, scusate.. ma come si fa ad impostare gli altri canali? perchè io sto canale mai visto, stasera riguardo, però boh..

Oltre agli altri canali sotto le numerazioni 800 e 900 ce ne sono degli altri che sono sintonizzabli dallo Skybox eseguendo, dal menù, una ricerca altri canali sat. Hai modo poi di inserire quelli che vuoi tu sotto la numerazione a partire dal canale 9600. Ma non tutte le frequenze sono ricevibili, Sky può decidere di bloccare quelle che vuole. Inoltre la gestione è veramente molto macchinosa, è sempre consigliabile a chi vuole un po' curiosare tra i tanti canali di hotbird o di astra (se hai il dual-feed), installare in cascata un secondo decoder.

moky78 ha scritto:
ma se faccio ricerca si incasina il decoder oppure posso farla??

No non incasina niente,ti trova una lista di canali e poi tu puoi selezionare quelli che ti interessano creandoti un'altra lista che il decoder metterà dal 9600 in poi ;)

NHK world io lo prendo con lo skybox da Astra,però ho ancora lo skybox sd,quello hd l'ho ordinato ieri (per l'ennesima volta,è da Novembre che cerco di farmelo mandare :doubt: ) e spero di poter usare ancora il dual feed anche con l'hd,anche se ho letto nel forum che potrebbe dare problemi,speriamo bene ;)

alexdal ha scritto:
MI aiutate a convincere SKY a far inserire nei canali News anche il canale giapponese NHK world?
E' in inglese quindi usufruibile da molti.
NHK e' tra le frequenze non sintonizzabili con Altri canali.

Anche io vorrei tanto poter vedere NHK World con il decoder Sky..
Cercando online ho trovato che NHK World in Sky UK è incluso nella lista dei canali Sky al numero 516..come potete vedere a questo link:
http://www.japanesejive.com/nhk-world-on-sky/
Qualcuno può confermarlo??
Perchè allora anche in Italia Sky non lo include nella numerazione 500 opure nelle frequenze degli altri canali??

Serj85 ha scritto:
NHK world io lo prendo con lo skybox da Astra,però ho ancora lo skybox sd,quello hd l'ho ordinato ieri (per l'ennesima volta,è da Novembre che cerco di farmelo mandare :doubt: ) e spero di poter usare ancora il dual feed anche con l'hd,anche se ho letto nel forum che potrebbe dare problemi,speriamo bene ;)

A me non dà nessun problema, nel senso che riesco ad usufruire del dual feed
anche con Skybox HD, ovviamente con tutti i limiti del caso...

Per Arirang e' presente in Altri canali come canale radio.
Mentre con il MySkyHD non trovo NHK World.
La frequenza e' Hotbird 6 (13.0E) - 11137.00 H

Io ho un secondo decoder (anche buono) ma vorrei avere su Sky NHK World, sia perche' mi interessa sia perche' mi fa piacere che il giappone sia rappresentato con un canale e quindi visibile da piu' persone (forse solo lo 0,1% di persone usano altri canali)

Anche Arirang lo vorrei in lista perche' e' molto interessante.

Reputo l'atteggiamento di Sky razzista verso il Giappone e' la Korea!!

Quindi chiedo con gentilezza a tutti voi di mandare una mail a Sky per inserire nei canali 500 i canali NHK World e Arirang

NHK World si trova nel numero 516 dello SkyBox UK, bisogna anche dire che nello SkyBox UK per avere un certo numero bisogna fare richiesta, comunque questo tipo di richiesta potrebbero farla anche in Italia visti i contenuti del canale.

Ciao ciao ;) ;)

Serj85 ha scritto:
No non incasina niente,ti trova una lista di canali e poi tu puoi selezionare quelli che ti interessano creandoti un'altra lista che il decoder metterà dal 9600 in poi ;)

ho fatto ricerca e ho trovato un sacco di canali, indiani, arabi e tutte o quasi le radio nazionali.. anche rai4.. ovviamente quelli che interessavano a me sono tutti criptati.. evvabbè.

Ho scritto anche a NHK WORLD, speriamo che loro contattino SKY.

A suo tempo avevo scritto anche ad Arirang ma non mi hanno mai risposto.

Di solito i giapponesi rispondono subito alle richieste.

potresti prendere l'xdome che è compatibile sky...io con l'xdome lo vedo.

L'importate e che qualcuno mi appoggi e manda quale mail a sky tramite "Contatta"
altrimenti e' una voce isolata.

ho scritto anche a NHK world e mi hanno detto che proveranno a farsi inserire.

anche se penso che SKy italia chiedera' soldi per un numero di canale.

alexdal ha scritto:
L'importate e che qualcuno mi appoggi e manda quale mail a sky tramite "Contatta"
altrimenti e' una voce isolata.

ho scritto anche a NHK world e mi hanno detto che proveranno a farsi inserire.

anche se penso che SKy italia chiedera' soldi per un numero di canale.
inviato mail a sky di richiesta per NHK.
ciao :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso