• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Niente MEDIASET a BOLOGNA??

karpin99

Digital-Forum New User
Registrato
12 Dicembre 2009
Messaggi
6
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un i-Can 1100T Dark, ho fatto la ricerca dei canali.
Tutto ok, trovati 88 canali e 5 radio ma...non riesco a vedere nè Rete4 nè Canale5 nè Italia1. Tutti gli altri li vedo.

Abito a Bologna, dentro porta Saragozza.

Qualcuno mi sa aiutare? Il problema è il decoder, la copertura mediaset nella mia zona o la mia antenna?

P.S
se vado nella videata del decoder LIVELLO DEL SEGNALE:
per il canale numero 5 (184Mhz) esce scritto che è agganciato ed i valori sono
BER 3.8 E-6
livello segnale 33%
qualità segnale 80%
 
Colpa SICURAMENTE dell'antenna, la zona è copertissima. In ogni caso, Mediaset trasmette sul canale 49 e non il 5, e da Castelmaggiore. Probabilmente hai l'antenna solo verso Barbiano.
 
grazie delle info, fortunatamente a casa ho due prese antenna, ho provato a cambiare presa e magicamente mediaset prende!

ma adesso un altro problema...se ho la finestra chiusa mediaset prende male, a scatti, l'immagine non si mantiene fluida per più di 30 secondi, se invece ho la finestra aperta prende senza quasi mai avere problemi...è possibile che la finestra sia la causa del problema o è solo una mia fantasia??

anche perchè tenere la finestra aperta adesso non è il massimo :lol:

grazie a chi mi saprà aiutare
 
non hai un impianto d'antenna ma prendi casualmente con gli spezzoni del cavo. Devi sicuramente fare l'impianto interno, poi vedere con strumento come arriva il segnale dalla discesa d'antenna ed eventualmente modificare/cambiare anche questa
 
non ho capito bene...scusami...fare l'impanto interno significa cambiare proprio il cavo dentro il muro che scende dall'antenna del palazzo fino alla presa di casa mia?

il ragazzo che mi ha venduto il DTT mi ha detto che anche con un'antennina da 10 euro (di quelle che si usano quando non si ha una presa antenna) si può aumentare il segnale...può essere un'alternativa decente?

e poi...il problema finestra può essere un problema di interferenza?

P.S se vuoi spostare questo topic in quello in cui si parla di antenne e problemi vari te ne ringrazio...
 
A Bologna si può vedere TUTTO IL DTT perfettamente e senza problemi, ma (lascia perdere quello che ti raccontano) devono essere efficienti 3 cose:
1) impianto d'antenna e centralino di filtraggio/amplificazione (e non sappiamo come sia il tuo se non verificando di persona e misurando il segnale all'uscita)
2) distribuzione principale (rete che dal centralino raggiunge tutti gli appartamenti)
3) distribuzione interna (prese e divisori all'interno dell'apprtamento)

Se aprendo una finestra si perde il segnale :5eek: è chiaro che l'impianto sia assolutamente deficitario!!! Persone esperte con strumenti adeguati ti sanno individuare subito quale/i dei 3 punti sia da sistemare
 
karpin99 ha scritto:
non ho capito bene...scusami...fare l'impanto interno significa cambiare proprio il cavo dentro il muro che scende dall'antenna del palazzo fino alla presa di casa mia?

il ragazzo che mi ha venduto il DTT mi ha detto che anche con un'antennina da 10 euro (di quelle che si usano quando non si ha una presa antenna) si può aumentare il segnale...può essere un'alternativa decente?

e poi...il problema finestra può essere un problema di interferenza?

P.S se vuoi spostare questo topic in quello in cui si parla di antenne e problemi vari te ne ringrazio...

si certo, può essere una valida alternativa se ti metti in faccia a colle barbiano, abbatti tutti gli alberi e radi al suolo eventuali palazzi..
lasciamo perdere quante ne raccontano, che è meglio...
 
Se sei di faccia a Barbiano mi sa che con una antennina Mediaset non la vedi, dato che arriva dalla direzione opposta:lol:
 
karpin99 ha scritto:
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un i-Can 1100T Dark, ho fatto la ricerca dei canali.
Tutto ok, trovati 88 canali e 5 radio ma...non riesco a vedere nè Rete4 nè Canale5 nè Italia1. Tutti gli altri li vedo.

Abito a Bologna, dentro porta Saragozza.

Qualcuno mi sa aiutare? Il problema è il decoder, la copertura mediaset nella mia zona o la mia antenna?

P.S
se vado nella videata del decoder LIVELLO DEL SEGNALE:
per il canale numero 5 (184Mhz) esce scritto che è agganciato ed i valori sono
BER 3.8 E-6
livello segnale 33%
qualità segnale 80%

ciao.Anche io che faccio da spola, quindi sono su periodicamente, posso dirti che in zona stazione con l'antenna condominiale purtroppo non prende, su è montata una uhf e una vhf entrambe su castelmaggiore, in orizzontale, ma siccome le reti canale5..etc...non prendono presumo che ci siano dei filtri, In pratica però, ai piani alti, usando un corto spezzone di antenna, riesco a prendere in modo eccellente i suddetti canali,ma escludendo temporaneamente la condominiale. Tra l'altro, con quel corto spezzone di cavo antenna, mi prende anche il mux b rai.
Anch'io ho in uso lo stesso modello tuo di decoder.
ciao
 
perche sei in zona stazione e quindi hai direttamente di fronte il ripetitore di Castelmaggore...Però con l'antennino avrai problemi specie ai piani bassi a prendere le emittenti da Barbiano o S.Luca...
 
BillyClay ha scritto:
perche sei in zona stazione e quindi hai direttamente di fronte il ripetitore di Castelmaggore...Però con l'antennino avrai problemi specie ai piani bassi a prendere le emittenti da Barbiano o S.Luca...

Capisco..va bene;)
 
AGGIORNAMENTO:

ho due prese antenna a casa:


In una (presa1)tutti i canali si vedono bene tranne Canale 5, Italia 1, e Rete 4che non si vedono per niente.

Nell'altra(presa 2) tutto continua a vedersi bene, Canale 5, Italia 1 e Rete 4 stavolta si vedono ma un po' maluccio con il segnale che è spesso disturbato (sono più le volte che non si vedono che quelle che si vedono).

C'è da notare che il comportamento digitale ripercorre un po' quello analogico in quanto nella presa 1 Canale 5 analogico si vede un po' male, mentre nella presa 2 si vede perfettamente. Quindi è come se col digitale il segnale degradi per la mediaset, fino a non vedersi per nulla nella presa 1, e a vedersi a scatti nella presa 2.

Infine, ho attivato mediaset premium e tutti i canali dell'offerta gallery si vedono perfettamente.

chi mi riesce a spiegare perkè premium si vede perfettamente così come il resto invece Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Boeing si vedono malissimo????

se il problema fosse stato la mia antenna avrei dovuto vedere tutto male o sbaglio????

non potrebbe essere un problema del segnale che subisce interferenze????

non vorrei spendere soldi inutilmente per un antennista...a proposito quanti soldi se ne vanno per l'anntennista???

ultima domanda...se premium si vede bene si vedrà bene anche PREMIUM CALCIO??????????
 
MA ti abbiamo già risposto più volte in più 3d...inutile ripetere sempre le stesse cose. Comincia con sistemare la distribuzione interna che è PESSIMA: inizia facendo uno schema dell'impianto di distribuzione...
 
Indietro
Alto Basso