Niente USB, come si fa ?

Porfi

Digital-Forum New User
Ho appena installato il nuovo DM800 con Enigma 12.09.2008.
Sintonia ok, collegamenti ok, anche Ethernet con PC (FTP DCC_E2 con HDD ok).

Non funzionano pero' 3 cose :
1) Schedina di SKY (0001). Senza EMU = buio.

2) Le chiavette USB non vengono viste in alcun modo (provate con 4 chiavette diverse che sul DM 7000 vanno benone)

3) DreamUp sia con Seriale che con Network. Con seriale alla accensione del DM800 il pC da' messaggio << " index not valid >> e poi il tutto si impalla. Con Network il DM800 alla accensione si blocca sulla splash inziale. Ho provato anche la connessione WEB diretta su hhttp://DREAM/

Devo vedere SKY HD (senno a che mi serve ?) e penso di dover installare una nuova enigma per abilitare le EMU. Studio e dico : Faccio flash di Nabilo con Barry Allen ma DreamUp non va; Nabilo su USB non ce la posso mettere xche' il DM800 non la vede.

Come faccio a cambiare enigma senza USB e senza DREAMUP ?
C'e' un sistema per abilitare USB che io non ho capito ?

Grazie Amici. Porfi

Imposta i parametri della rete , dalle impostazioni, con il DHCP abilitato e salvali.Poi spegni con lo shutdown .Riaccendi con il tasto sul decoder e tienilo premuto fino a quando non esce la scritta STOP ed un indirizzo IP. Tieni a mente questo IP , non spegnere il dec, apri il browser internet e inserisci l'Ip che ti è uscito sul display nella barra degli indirizzi .Collegati e sulla pagina che ti appare clicka su update ( o upgrade adesso non ricordo ) firmware .Ti appare una caselletta e il tasto browse con cui andare a cercare il file .nfi riguardante il FW che vuoi caricare.Una volta che il file ti appare nella caselletta clicka flash e parte l' upload .Una volta concluso ( apparirà una barra graduata fino al 100% ) spegni e riaccendi l'800 ed avrai il nuovo firmware caricato.
Sono andato a mente e forse qualche passaggio non sarà esattamente spiegato ma il procedimento è questo.
Ciao

Ultima modifica:
Ciao,
la guida alla procedura descritta da LEONARDELLO la trovi QUI

La immagine che vuoi mettere va benissimo (Nabilo con BA)

La pen drive non viene riconosciuta perchè l'immagine non ha i driver per usb. Se vuoi un immagine che già li integra metti una Ozoon in flash.
Oppure istalli i driver manualmente.

Ci sono riuscito, grazie !

Yes yes, yes, ci sono riuscito !!! Grazie a tutti

Con il Web ci avevo provato ma tenendo premuto il tasto frontale e poi dando tensione non appariva proprio nulla, niente ***STOP*** e niente IP. Vai a sapere il perche' !

Comunque avendo un HDD sono riuscito a caricare Barry Allen con FTP nella directory /tmp e poi a lanciarlo via Telnet.

Le immagini sempre via FTP le ho messe sul Disco e poi Barry Allen ha fatto il lavoretto per me !!

Grazie comunque a tutti.

P.S: Sul mio Dream la Nabilo funzia malissimo, e' molto instabile continua a dare "green screen". Mo' provo con la gemini perche' ... SKY e' ancora al buio.

THANKS ! Porfi

Indietro
Alto Basso