Nightmare detective

andag

Digital-Forum Master
Registrato
11 Agosto 2003
Messaggi
815
nightmare_detective.jpg


Non sapendo nulla di questo film, mi sono messo a vederlo per caso, temendo l'ennesimo inutile horror orientale, e mi ha abbastanza intrigato lo scoprire che si tratta di un Nightmare-Freddy Krueger in versione new-age, modernista, glaciale e nipponica.

La messa in scena fredda, prosciugata dagli elementi horror (a parte il sangue, abbondante) per un po' funziona.

Presto però ci si accorge che la sceneggiatura non si è nemmeno data la pena di mettere insieme uno straccio di storia, per cui si passa tutta la seconda parte del film senza che succeda niente, semplicemente in attesa dello scontro finale, con gran ricorso all'inquadratura mossa (per dare la sensazione del sonno che arriva, ok, ma soprattutto per ingannare il tempo e lo spettatore) (e tradendo tutta la stilosità dell'inizio).
Quindi alla fine e tutto sommato, sì, è l'ennesimo inutile horror orientale, ma magari gli amanti di Freddy Krueger vorranno vederlo, se non altro per odiarlo (o magari ai fedelissimi piacerà, non sono un grande esperto della serie)

*1/2
 
Ultima modifica:
Ci sono cascato ancora....
La mia attrazione per i film dell'orrore orientali è una cosa incredibile, quasi morbosa. Non riesco a perdermene neanche uno, io li devo vedere, e MAI una volta che rimanga soddisfatto (forse solo con il primo ringu).
A metà film mi sono addormentato
Voto: * 1/2
 
B. Pierluigi ha scritto:
A metà film mi sono addormentato
allora hai visto tutto, perchè dopo non succede più nulla :D
Se proprio ti viene l'ansia di completezza, puoi guardare gli ultimi dieci minuti con le spiegazioni finali, così sei a posto :D
 
Indietro
Alto Basso