Nikkei Vs Dikom

beverly

Digital-Forum New User
Salve a tutti. Girando per centri commerciali mi sono imbattuto su questi due digitali terrestri zapper ma non so quale scegliere:
NIKKEI D270 USB
DIKOM DVB T-134 BOX
entranbi consentono di visionare e registrare su usb ma solo il nikkei dichiara la usb come 2.0.
Per il resto mi sembrano molto simili e anche il prezzo lo conferma (circa 30 euro).
Qualcuno li ha mai provati?

beverly ha scritto:
Salve a tutti. Girando per centri commerciali mi sono imbattuto su questi due digitali terrestri zapper ma non so quale scegliere:
NIKKEI D270 USB
DIKOM DVB T-134 BOX
entranbi consentono di visionare e registrare su usb ma solo il nikkei dichiara la usb come 2.0.
Per il resto mi sembrano molto simili e anche il prezzo lo conferma (circa 30 euro).
Qualcuno li ha mai provati?

Io ho acquistato il nikkei che dopo una settimana di scarso utilizzo è morto nel senso che non si accende più. Ora me lo cambiano e speriamo il nuovo sia migliore... Quel poco che ha funzionato andava benino fatta eccezione per la mancanza dell'EPG. Buono il tuner.

emipar ha scritto:
Io ho acquistato il nikkei che dopo una settimana di scarso utilizzo è morto nel senso che non si accende più. Ora me lo cambiano e speriamo il nuovo sia migliore... Quel poco che ha funzionato andava benino fatta eccezione per la mancanza dell'EPG. Buono il tuner.

Ti ringrazio per la preziosa informazione.
Sul sito della dikom sembra che l'epg sia presente in quel modello.
Se qualcuno che l'ha provato mi conferma le buone qualità del tuner credo che lo prenderò (costo 32 euro).
Non so se c'è qualcosa di meglio con quella fascia di prezzo.
Un saluto a tutti

beverly ha scritto:
Sul sito della dikom sembra che l'epg sia presente in quel modello.
l'EPG completa non dipende dal decoder,ma dalle emittenti;)
beverly ha scritto:
Se qualcuno che l'ha provato mi conferma le buone qualità del tuner credo che lo prenderò (costo 32 euro).
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77081&highlight=dikom ;)
beverly ha scritto:
Non so se c'è qualcosa di meglio con quella fascia di prezzo.
Un saluto a tutti
no,i decoder di questo tipo si equivalgono;)

Stasera ero andato per comprare il dikom ma leggendo le istruzioni mi è sembrato di capire che legge solo file mpeg2. A me serve invece un ingresso usb che legga anche i divx nei vari formati di compressione in quanto vorrei collegarvi un hd di grandi dimensioni (160 gb) con vari video. Ho forse travisato qualcosa?

per beverly.
Acquista un Audiola dec641, Majestic dec543, United dvbt 9084, Energy T5250.
Sono la stessa cosa.......
Registrano tutti in formato proprietario .ts (lo stesso dei Dreambox) e leggono tranquillamente i DIVX sia da pen drive che da HD esterno. Hanno EPG ....ecc.ecc.
Prezzo € 40,00 più o meno. Abbandona l'idea del NIKKEI anche se va benino, ma non ha EPG.
Saluti

Indietro
Alto Basso