Nilesat e Amos..?

rukanetto

Digital-Forum Junior Plus
Salve,qualche mese fa un tecnico mi ha installato il dualfeed monoblocco per Hotbird e Astra che avrei voluto usare per vedere i canali anche di Astra con lo Skybox,cosa che poi non ho potuto fare per la famosa incompatibilità degli Skybox con il monoblocco!!Ho messo un decoder FTA della DigiQuest,e vedo che il segnale dagli Astra è sotto il 45% e non trova canali,ma solo da un Astra trova alcuni canali che non mi sembrano su Astra!!Premetto che il segnale da Hotbird è al 100%,se poi vado nel menù satelliti e seleziono Nilesat e Amos mi da il segnale al 90% e se faccio la ricerca trovo alcuni canali(MusicBox Russo,ecc..ecc...)!!Che storia è questa??
Secondo voi il tecnico non ha puntato bene il dualfeed,o il decoder DigiQuest non è compatibile con il monoblocco??:eusa_think:

MusicBox Russo sta sui 13 ,ci puoi postare una foto del puntamento,magari è solo un problema di settaggio al decoder (oppure adesso l'altro occhio stà puntando i 7 est)

leggi qui
vedrai che risolvi anche con lo skycess

Ultima modifica:
Quando dici che selezionando Nilesat e Amos ti viene fuori un segnale ma in realtà sei su Hot Bird, potrebbe essere che i 13° est avendo molte frequenze, è possibile che selezionando altri satelliti, le frequenze di quest'ultimi possano corrispondere in qualche modo con le numerosissime frequenze dei 13° est, ed allora ti danno segnale, ma in realtà come hai potuto verificare con i canali che hai memorizzato non eri in quelle posizioni orbitali.

secondo me devi vedere innanzitutto se il tuo nuovo deccoder gestisce il tuo disecq montato sulla parabola o nel monoblocco..se non lo gestisce come penso io ti trovo qualunque satellite imposti nel decoder ti trova sempre e solo i canali di hot bird...

8210 ha scritto:
MusicBox Russo sta sui 13 ,ci puoi postare una foto del puntamento,magari è solo un problema di settaggio al decoder (oppure adesso l'altro occhio stà puntando i 7 est)

leggi qui
vedrai che risolvi anche con lo skycess

Ringrazio te e gli altri che mi hanno risposto!Non posso postare una foto al momento mi dispiace,ad ogni modo vedrò di controllare il settaggio del decoder,per il problema allo SkyfoBox del monoblocco...non sono un tecnico,mi sa che dovrò lasciare così:sad:

Indietro
Alto Basso