nilesat

t.mac

Digital-Forum Senior
Grazie per aver risposto - il TP in oggetto appartiene a quelli aggiunti da poco
(ex Hot Bird) ad es. 12360 H - 12399 H - 12341 H - 10719 V - 10910 V - e
da 2 giorni anche 10930 H - che da noi arrivano con ottimo segnale -
In ogni caso ricevo bene tutti i TP del 'vecchio Nilesat' - condizioni meteo permettendo, (squadrettamenti occasionali solo su 11747 V e 12149 H)
Ciao.

t.mac ha scritto:
Ho letto su alcuni siti 'KingOfSat - Flysat) che su Nilesat è stato attivato un nuovo TP : freq 10758 V 27500 - Ho provato a cercarlo ma non ho alcun segnale su quella freq - (tutti gli altri TP sono OK) - Qualcuno riesce a agganciarlo ? Grazie a tutti.

Nemmeno io lo ricevo, secondo me non trasmette più. Ricevo perfettamente tutti i transponder del NIlesat.
In particolare le frequenze dei transponder che stanno attivando, compresa la 10758 V, sono tutte di Atlantic Bird 4 (ex HotBird), e sono molto più potenti e con un footprint più esteso.

Ho letto su alcuni siti 'KingOfSat - Flysat) che su Nilesat è stato attivato un nuovo TP : freq 10758 V 27500 - Ho provato a cercarlo ma non ho alcun segnale su quella freq - (tutti gli altri TP sono OK) - Qualcuno riesce a agganciarlo ? Grazie a tutti.

questo TP è focalizzato sul medio oriente, sei sicuro di prendere gli altri TP dello stesso feed??

Cmq sia, nn tutti i tp trasmettono con la stessa potenza, stasera verifico anch'io.
Ciao

Zwobot ha scritto:
Nemmeno io lo ricevo, secondo me non trasmette più. Ricevo perfettamente tutti i transponder del NIlesat.
In particolare le frequenze dei transponder che stanno attivando, compresa la 10758 V, sono tutte di Atlantic Bird 4 (ex HotBird), e sono molto più potenti e con un footprint più esteso.

Forse il TP è in fase di test e trasmette saltuariamente - Adesso che ci penso anche l'ultimo TP attivato da 3 giorni (10930 H) era presente nelle tabelle di vari siti da molto prima. Il fatto è che essendo quasi nuovo in fatto di SAT motorizzato (ho installato la mia 125 cm a febbraio) ogni volta che leggo di una nuova freq. e non la trovo il primo pensiero è che c'è qualcosa che non va nell'impianto. Grazie per aver controllato, ciao.

Indietro
Alto Basso