Nintendo e psp----------nintendo

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
si avvicina il compleanno di mio figlio e volevo regalare una consolle portatile tra le due consolle citate,però sentendo i vari pareri chi consiglia l'una e chi consiglia l'altra con scelta + favorevole al nintendo,secondo voi?aggiungo che abbiamo già la ps2 se questo può aiutare nella scelta...(il compleanno sarà il 19 settembre ed ero alla ricerca anche di un buon sito dove acquistare nei tempi ristretti con spedizioni rapide e a prezzi competitivi,mica mi posso presentare a mani vuote?!?!?!?

E' un pò difficile dare un consiglio del genere, posseggo sia la PSP che DS :D io preferisco la PSP :doubt: mentre mio figlio usa molto di più il DS e non ti so spiegare la ragione.:eusa_think:

nintendo DS ha dei giochi che si "vivono" in modo completamente diverso dalla psp...dipende uno cosa piace...se vuole immergersi e spippolare...ci vuole la PSP...altrimenti la DS col suo pennino magico :D

io ho il DS...

Sono due console con due filosofie molto diverse, sfruttate (purtroppo) dalle software houses in modo molto diverso. Da poco ho pure il DS e perciò ti posso dire che, a seconda dell'età di figlio, penso che forse potra trovare più giochi che gli piacciano sul DS. Quest'ultima ha diversi titoli che ampliano o modificano il concetto normale di videogiocare, si va dal simulare le operazioni chirurgiche, a risolvere esercizi di lingua o matematica nei vari "Training", a risolvere puzzle, a controllare i personaggi dei vari titoli, a consultare le ricette di diversi piatti. Per quanto riguarda la PSP, è una console tendenzialmente più adulta e secondo me più funzionale. Dal punto di vista del numero dei giochi, la PSP ora sta conoscendo dei periodi di magra (ma siccome la prenderesti adesso, avresti un discreto numero di giochi platinum a cui attingere), mentre il DS continua ad avere diversi giochi pubblicati. E' però vero che la PSP è secondo me più funzionale, con grafica elevata, possibilità di ascoltare mp3, vedere video e film e collegarsi al web. Inoltre, diversi titoli sono ottimi, da "God of war" a "Syphon Filter" a "Crisis Core", per azione o giochi di ruolo, da "LocoRoco" a "Crush", a "Puzzle Quest" (in inglese) per i puzzle. Magari cerca su internet info su questi titoli e vedi se possano essere adatti per tuo figlio. Risposta lunga, lo riconosco, ma spero di essere stato d'aiuto anche solo un po'! ;)

quindi se ho capito bene x un bimbo da sette anni meglio il nintendo.........e qualche titolo costruttivo....a lui piace molto le gare auto/moto(ps2) ma voglio che giochi(nintendo) anche con altri giochi che trovi passione ed interesse.qualche titolo?

abriscese ha scritto:
quindi se ho capito bene x un bimbo da sette anni meglio il nintendo.........e qualche titolo costruttivo....a lui piace molto le gare auto/moto(ps2) ma voglio che giochi(nintendo) anche con altri giochi che trovi passione ed interesse.qualche titolo?
Parere personale .... per un bimbo di 7 anni meglio la DS!;)

i titoli ce ne sono a valanghe per il DS...se ti fai un giro sul sito ufficiale nintendo trovi un bel po' di informazioni.

PS...anche se con limitazioni importanti anche il DS fa andare su internet, puoi ascoltarci gli mp3...ma servono dei "giochi" appositi...

Elenet ha scritto:
Parere personale .... per un bimbo di 7 anni meglio la DS!;)
Quoto in pieno per esperienza personale, infatti secondo me dipende dall'età .
IO da adulto preferisco la PSP, non è così però per mio figlio che preferisce il DS e a volte ancora il Gameboy advance SP

Ciao.

poi ci sono le eccezioni...io gioco a cooking mama 2 :D...ai giochi sparattutto uccidi tutto spacca tutto...ci giocavo qualche anno fa

grazie a tutti siete stati molto esaurienti,mi sono deciso x il nintendo ds trovato su un sito originale garanzia italiana a buon prezzo

Indietro
Alto Basso