[Nissoria (EN)] Problema impianto

Salvo48

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
oggi ho scoperto l'esistenza di Digital-forum e ho pensato di aprire una discussione in merito al mio impianto.

E' già da 1 anno che ho problemi con la ricezione dei canali tv.
Prendevo soltanto 4/5 canali in analogico (rai 1, rai 2, rai 3 e altri canali "secondari"), ma da quando è passato tutto in digitale, prendo solo "Azzurra TV".
Qualche giorno fa mi sono deciso a farlo controllare, ma dopo aver cambiato alimentatore (si era fuso), la situazione non è cambiata.
Il tecnico dice che è un problema di una certa schedina, che si trova sull'antenna, quindi l'ho smontata per farla controllare.
Prima di portare la schedina dal tecnico, vorrei qualche consiglio da voi, che siete sicuramente più esperti di me. :eusa_think:

Possiedo una vecchia BLU 90 alimentata(non so come viene chiamata adesso), che ho montato quasi 30 anni fa (se non sbaglio, nel 1982), perchè ai tempi era considerata una delle più potenti.
In origine l'impianto era formato da Alimentatore->Amplificatore->Antenna, ma una decina di anni fa l'amplificatore si bruciò e quindi è stato rimosso.(ha funzionato bene anche senza l'amplificatore)

Vi allego un piccolo disegno dell'impianto e della schedina che ho citato: http://i.imgur.com/1TKE7.jpg
Qua il link di google maps del mio paese: Google Maps

Adesso, le mie domande sono:

-Dove potrei trovare quella schedina?
-Mi conviene cercare la schedina o cambiare tutta l'antenna con una più potente? (tenete conto che qui da me il segnale è basso)
-Dovrei mettere anche un amplificatore?

Ogni consiglio è ben accetto ;)

PS. Complimenti per il forum, vedo che ci sono tantissime informazioni e utenti più o meno esperti.

tolto l'amplificatore e stato rimosso l'alimentatore?

Indietro
Alto Basso