Niubbissimo ... DM7020 e problemi LAN ...

stedolphin

Digital-Forum New User
Premetto che ho smanettato solo per qualche ora con il Dream ...

- Come faccio a sapere se si collega ad Internet o no ??? La sensazione è che non si colleghi, però io mi riesco a collegare al DM da un PC tramite LAN.

Forse è il caso che vi spiego com'è la LAN. In un locale (dove arriva il tel) ho un router Netgear DG834 ... ad un uscita di questo c'è collegato un cavo che arriva in sala dove c'è il DM. Qui ho messo uno switch a cui mi collego anche con PC.
Gateway 10.7.0.1 ... DM 10.7.0.20 utlizzando DHCP, ma bloccato nle router (quindi il dream ha sempre lo stesso indirizzo). Con tutti i PC collegati in qualsiasi punto della rete vado in Internet ... riesco a vedere il Dream da qualsiasi PC. E mi ci sono collegato per scaricare immagini) ...

- Succede che se spengo il Dream con l'interruttore posteriore, quando fa il Boot, vedo per un po' la lan che blinka e poi muerto ... ed il Dream prende uno strano indirizzo ... poi rispengo e riaccendo (sempre interruttore posteriore) e stesso problema ... rifaccio e la lan va a posto e funziona ...

Succede sia con l'immagine originale in flash ... sia con la Colosseum in CF ... IDEE ???

Potrebbe servire rimettere nuovamente l'immagine in Flash ???

Al rooter deve esserci collegato un collegamento internet e dal rooter una uscita va collegata al dream.
Dal dream in impostazioni avanzate attiva la spunta DHCP dovresti poter accedere a internet anche con il dream.
Ricordati di attivare anche sul rooter il dhcp.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Al rooter deve esserci collegato un collegamento internet e dal rooter una uscita va collegata al dream.
Sono niubbissimo con il Dream ma non con PC e reti ;) ...
GRAZIE per la risposta ... dunque ... tutti i PC vanno in Internet, ed il Dream è collegato ad uno Switch ... difatti da qualsiasi PC riesco ad accedere al Dream
FERBIUS ha scritto:
Dal dream in impostazioni avanzate attiva la spunta DHCP dovresti poter accedere a internet anche con il dream.
Ricordati di attivare anche sul rooter il dhcp.
Ciao
Sul Dream, il DHCP è attivato difatti lui prende come indirizzo 10.7.0.20 che gli viene dato dal Server DHCP che è appunto il Router ...

Ok bene, se il dhcp non riesce da se a dargli i dns del tuo provaider fallo manualmente e dovresti stare apposto.
Ciao

FERBIUS ha scritto:
Ok bene, se il dhcp non riesce da se a dargli i dns del tuo provaider fallo manualmente e dovresti stare apposto.
Ciao
Ho provato anche a mettere manualmente il DNS primario ... ma non sembra cambiare nulla ... prima come dicevo mi servirebbe capire in quale modo stabilire se va in Internet o no ...
Ho fatto anche la prova ... con DHCP
NameServer 10.7.0.1
Gateway 10.7.0.1

Mettendo manualmente
NameServer xxx.xxx.xxx.xxx (non mi ricordo ma comunque quelli del provider)
Gateway 10.7.0.1 ...

Ma come dicevo ... sembra ... non funzionare ... :cry:

Deve funzionare così come hai impostato ..... controlla se hai delle protezioni.
Ciao

Protezioni ??? Intendi Firewall nel router ??? Perché in quel caso sono sicuro che in uscita è tutto aperto ...

Se tutto aperto allora il firewalle non c'entra.
Sono convinto che sia una cavolata .. hai provato con un altro cavo?

Dunque ... ho fatto un po' di prove ... ho scollegato tutto HUB etc ... e mi sono collegato con un cavo (nuovo) direttamente al router ...

E la situazione non è cambiata per nulla ...

Ho anche provato a togliere la CF e quindi il Dream è così com'è con la sua immagine ...

Succede questo ... accendo con l'interruttore posteriore e vedo che il link sul router lampeggia ... quindi vuol dire che il Dream comunica con il router (se quando lo accendo premo il tasto giù ... con DHCP, non perde un colpo e la rete funziona sempre)
Quando poi carica l'immagine smette di lampeggiare ... e non funziona la rete ...
Potrebbe essere un problema dell'immagine ???

stedolphin ha scritto:
Dunque ... ho fatto un po' di prove ... ho scollegato tutto HUB etc ... e mi sono collegato con un cavo (nuovo) direttamente al router ...

E la situazione non è cambiata per nulla ...

Ho anche provato a togliere la CF e quindi il Dream è così com'è con la sua immagine ...

Succede questo ... accendo con l'interruttore posteriore e vedo che il link sul router lampeggia ... quindi vuol dire che il Dream comunica con il router (se quando lo accendo premo il tasto giù ... con DHCP, non perde un colpo e la rete funziona sempre)
Quando poi carica l'immagine smette di lampeggiare ... e non funziona la rete ...
Potrebbe essere un problema dell'immagine ???
A questo punto direi che ti conviene caricare una nuova immagine .. prova dai!!
Non hai ancora detto se e un dream nuovo o l'hai preso usato?
Potrebbe essere la lan guasta ... esiste un bel documento fatto da GRANDEMAGO su dreamboxonline ;)
Ciao

Ultima modifica:
SI, l'ho acquistato usato ... ho difatti pensato subito al fatto che potesse essere la LAN guasta ma ... in questo caso non dovrebbe mai collegarsi giusto ??? Invece se non carica nulla ... ovvero tasto giù premuto ... carica perfettamente con DHCP e posso collegarmi con Telnet, Tramite Web ... e circa 10 minuti fa ho anche ricaricato l'immagine originale ...

Quindi credo che non sia la LAN guasta che dici ???

Però anche con l'immagine originale ho lo stesso problema ... ovvero lampeggia per un po' il link e poi tutto tace ... ora ho provato a collegarmi via Web dopo che l'immagine è stata caricata ma nulla ... non riesco a collegarmi e difatti non vedo nemmeno il link ... ho anche provato a rogliere l'HD pensando fosse lui ... ma nulla ...

Dove trovo quel doc ???

NO, certo ho capito ... sono già su DreamBoxOnline ... ma che documento è come si chiama ??? Questo intendevo ...

Indietro
Alto Basso