[NIUBBONE] Parabola

eliosfederico

Digital-Forum New User
Salve a tutti! Come da titolo sono un niubbone :D e volevo chiedervi un po' di cose: mi ritrovo una parabola completa di tutto e vorrei sfruttarla avendo un vecchio decoder stream italtel (vorrei vedere i canali in chiaro). Però vorrei vedere su astra e non hotbird.... Ripeto che non ne so granchè e volevo sapere come fare; come devo posizionare la parabola; come impostare il decoder e se è possibile questa cosa. Grazie.

eliosfederico ha scritto:
Salve a tutti! Come da titolo sono un niubbone :D e volevo chiedervi un po' di cose: mi ritrovo una parabola completa di tutto e vorrei sfruttarla avendo un vecchio decoder stream italtel (vorrei vedere i canali in chiaro). Però vorrei vedere su astra e non hotbird.... Ripeto che non ne so granchè e volevo sapere come fare; come devo posizionare la parabola; come impostare il decoder e se è possibile questa cosa. Grazie.

Dipende dal luogo in cui sei, comunque dovresti spostarla a sinistra (guardandola da dietro) di circa 9 gradi (dishpointer.com ti dice i valori esatti), in ogni caso con un una minima spesa puoi comprare un dual-feed e puntare entrambe le posizioni orbitali.

Ok. Ma poi x quanto riguarda il decoder devo impostarlo? Perchè penso che funzioni solo con hotbird.... Boh... ditemi voi!

o cmq a me servirebbe un buon satellite dove si trasmettono prevalentemente canali inglesi

o cmq a me servirebbe un buon satellite dove si trasmettono prevalentemente canali inglesi

Per i canali inglesi allora c'è astra 2, non li vedrai tutti ma gran parte sì, guarda da qui :
http://www.lyngsat.com/28east.html
Sempre sul sito che ti ho dato prima (satbeams) vedi di quanti gradi spostarti (ancora più a sinistra);

Il decoder non lo conosco mi dispiace!

ciao

Credo che funziona solo con hotbird.... Se volessi acquistare un decoder che mi permette di vedere Astra cosa mi consigliate? Non voglio spendere molto visto che è solo uno sfizio.