NO LOCK 11355 V - Grande Fratello

ho provato a ripuntare la parabola.
ora la situazione è migliorata tanto su tutte le frequenze che sono passata da da un 6/7 di voto a un 7/8 !
però la 11355V è rimansta molto bassa, è passata da un NO LOCK a 2-3 (chiramente si vede malissimo).

Potrebbe essere il puntamento non perfetto ?
essendo un problema di una sola frequenza come dovrei spostare la parabola verso destra/sinistra su/giù ?

scusate le domande ma sono alle prime armi :-(

Se puntando meglio la parabola hai ottenuto risultati ,allora è questione di puntamente.

LNB quanti anni ha?

Io proverei a cambiarlo con uno a basso rumore ,con 15-20 euro ti togli il dubbio ;)

l'LNB ha meno di un anno; è un 80185KAE della emme esse (rumore 0.2 db ).
è quello che mi montò il tecnico SKY alla prima attivazione.

per puntarla meglio come dovrei fare ?
se sposto di un nulla mi da subito "no segnale".
Come dicevo nel post precedente come dovrei spostare ?
su/giù o destra/sinistra ?

visto che gli altri txp vanno bene e quello è l'unico che non agganci, sembra inutile muovere la parabola. Prova a farti prestare un decoder serio (qualunque FTA) e sintonizza la frequenza 11355 per vedere se si locka.
Se si, inutile andare a muover la parabola ma fatti cambiare il decoder!!
Se invece non aggancia neanche quello FTA allora puoi provare a cambiare LNB.
Esiste anche il caso remoto (ma capita) di essere in linea con ponte radio per trasferimenti segnali operante su frequenza vicina. Lo vedi però con strumento.

tutti quelli che conosco hanno il decoder SKY pace...
è possibile anche che qualche amico abbia altri decoder però non abbiamo mai parlato di questo :-|

a questo punto provo a cambiare LNB.
che modello mi consigliate ? a me hanno suggerito SHARP 0.3db.
spero di non peggiorare le cose visto che il mio è uno 0.2db ;-)

la cosa strana è che la qualità è al 95% e il segnale massimo al 70%... ma...

cosa vuol dire decoed FTA ?

sono quelli standard Free To Air (non Sky) per i canali in chiaro.
Dipende da come è caratterizzato:
fra LNB con scritto NF typ. 0.2 dB (valore tipico) o uno con scritto NF < 0.3 dB allora prenderei sicuramente il secondo almeno per la serietà de dati riportati dal costruttore!

Ma tanto per HotBird anche se NF fosse superiori per es. a 0.8 dB non te ne accorgeresti....a meno di non avere una parabola piccolissima!

Trovato il problema NOLOCK!!!

Ciao, cercherò di essere il più breve possibile.
Ho 2 decoder (di cui uno HD) con MULTIVISION, collegati entrambi sulla stessa parabola con unico LNB.
tenendo entrambi i decoder collegati alla linea elettrica, ho un NOLOCK sulla freq. 11.355V su entrambi i decoder, anche tenendo l'altro spento.

Se scollego uno dei due dalla rete elettrica (indifferentemente), l'altro prende benissimo tutte le frequenze inclusa la 11.355V.

quindi il problema sta esclusivamente nel fatto che basta collegare un decoder alla linea elettrica ed alla parabola, anche spento !!!, pre generare il famoso NOLOCK sulla freq. 11,355V.

Spero che qualcuno mi possa aiutare a trovare una soluzione, per non dover ogni volta che voglio vedere il grande fratello, staccare uno dei due decoder.

grazie mille!!!!!

Gli sky box anche quando sono spenti mandano tensione all'LNB ed esattamente Banda alta verticale.

Per quello ti da no lock sulla 11355V (è in banda bassa)

L'unica è mettere un LNB a due uscite indipendenti e tirare un secondo cavo dalla parabola

iptables ha scritto:
Questo è il mio primo post quindi un saluto a tutto il forum !
veniamo subito al problema:

- non riesco ad utilizzare l'interattività di SkyVIVO ( Grande Fratello )

Vi dico quello che ho già provato a fare:
1) Contattare Sky, mi hanno fatto scollegare il Decoder (Pace).
2) Ho fatto la diagnostica ma nessun errore rilevato
3) Ho fatto la scansione delle frequenze e risultano tutte a 7-8 solo
la 11355 V in NO LOCK.
4) Reset decoder e ripristino impostazioni.

Credo proprio che il problema sia il NO LOCK su quella frequenza.
L'impianto è singolo. Come mi consigliate di risolvere ?
Potrebbe essere il cavo ? La parabola piccola (80 cm) ?
Il puntamento ? L'lnb ?

Non ho assolutamente idea da dove iniziare :) !!
Ciao, dovresti farti sostiruire il decoder.
Se lanci la diagnostica e il risultato è che il ricevitore funziona correttamente, significa che in quel momento il decoder deve neccessariamente agganciare una frequenza per pgni tipo di banda e polarizzazione. Nel tuo caso, avendo la 11355V in no lock, dovresti avere l'errore 32, che significa che non vengono ricevute le frequenze in banda bassa verticale, che tra l'altro è l'unica in questa categoria tra tutte quelle utilizzate sa sky. Perciò i due test sono incongruenti, meglio fare una verifica del decoder allo sky service.
Bye

ERCOLINO ha scritto:
Gli sky box anche quando sono spenti mandano tensione all'LNB ed esattamente Banda alta verticale.

Per quello ti da no lock sulla 11355V (è in banda bassa)

L'unica è mettere un LNB a due uscite indipendenti e tirare un secondo cavo dalla parabola

grazie per la risposta, ma purtroppo non posso adottare la soluzione che mi hai proposto, inquanto ho il segnale TV- SAT in MIX, e i DEMUX (non passanti) sulle prese, inoltre non mi è possibile calare ulteriori fili.

Esiste un filtro per la Banda alta verticale a decoder spento, o altra soluzione?

grazie 1000

esiste anche il caso che sia il cavo che attenua su una particolare frequenza...successe a me tempo fa per la 11296H di hotbird.

Io non vedo SKY Vivo, Eurosport 1 e 2, SportItalia.

E capita spessissimo! :icon_twisted:

Mp1 ha scritto:
Io non vedo SKY Vivo, Eurosport 1 e 2, SportItalia.

E capita spessissimo! :icon_twisted:

azz, ho avuto anch'io questo problema con lo stesso TP con l'antenna condominiale, ogni tanto saltava e non si vedevano i canali per una decina di giorni.
Problema risolto chiamando l'antennista

ma secondo voi il problema si può risolvere usando un amplificatore di linea ?
chi ha mai provato questo tipo di accessorio ?

iptables,di dove sei?,perchè se sei di Siracusa pare che ci sia un grosso problema solo su quel trasponder,vedi tread che ho aperto.

Indietro
Alto Basso