NO LOCK 11355 V - Grande Fratello

ho provato a ripuntare la parabola.
ora la situazione è migliorata tanto su tutte le frequenze che sono passata da da un 6/7 di voto a un 7/8 !
però la 11355V è rimansta molto bassa, è passata da un NO LOCK a 2-3 (chiramente si vede malissimo).

Potrebbe essere il puntamento non perfetto ?
essendo un problema di una sola frequenza come dovrei spostare la parabola verso destra/sinistra su/giù ?

scusate le domande ma sono alle prime armi :-(

Se puntando meglio la parabola hai ottenuto risultati ,allora è questione di puntamente.

LNB quanti anni ha?

Io proverei a cambiarlo con uno a basso rumore ,con 15-20 euro ti togli il dubbio ;)

l'LNB ha meno di un anno; è un 80185KAE della emme esse (rumore 0.2 db ).
è quello che mi montò il tecnico SKY alla prima attivazione.

per puntarla meglio come dovrei fare ?
se sposto di un nulla mi da subito "no segnale".
Come dicevo nel post precedente come dovrei spostare ?
su/giù o destra/sinistra ?

visto che gli altri txp vanno bene e quello è l'unico che non agganci, sembra inutile muovere la parabola. Prova a farti prestare un decoder serio (qualunque FTA) e sintonizza la frequenza 11355 per vedere se si locka.
Se si, inutile andare a muover la parabola ma fatti cambiare il decoder!!
Se invece non aggancia neanche quello FTA allora puoi provare a cambiare LNB.
Esiste anche il caso remoto (ma capita) di essere in linea con ponte radio per trasferimenti segnali operante su frequenza vicina. Lo vedi però con strumento.

tutti quelli che conosco hanno il decoder SKY pace...
è possibile anche che qualche amico abbia altri decoder però non abbiamo mai parlato di questo :-|

a questo punto provo a cambiare LNB.
che modello mi consigliate ? a me hanno suggerito SHARP 0.3db.
spero di non peggiorare le cose visto che il mio è uno 0.2db ;-)

la cosa strana è che la qualità è al 95% e il segnale massimo al 70%... ma...

cosa vuol dire decoed FTA ?