No lock frequenza 12.713

PhOeNiX

Digital-Forum Silver Master
Come da titolo, questa sera andando ad effettuare un test frequenze (dopo il temporale di ieri) sul mio BSkyB DRX890i collegato in SCR, ho ottenuto tutti valori 8 ad eccezione della frequenza 12.713 che mi restituisce no lock...

La frequenza è attualmente agganciata a voi?
Possibile che solamente una frequenza non sia più agganciabile mentre le altre hanno pieno segnale?

Grazie a tutti per le vostre risposte ;)

Ultima modifica:
A me tutto ok, verificato però su un decoder clarke-teck

Livello segnale 98% - Qualitá segnale 88%

Nb: i test dei decoder non sono veritieri al 100%

Ps: su quella frequenza dovrebbero essserci molti canali primafila, poi manga e jimjam. Prova a vedere.

manitta1 ha scritto:
A me tutto ok, verificato però su un decoder clarke-teck

Livello segnale 98% - Qualitá segnale 88%

Nb: i test dei decoder non sono veritieri al 100%

Ps: su quella frequenza dovrebbero essserci molti canali primafila, poi manga e jimjam. Prova a vedere.
Ok grazie... già ieri sera ho provato a vedere manga e mi diceva che non c'era segnale... oggi riprovo ;)

c'è un thread dedicato a quella frequenza :D .
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147293

qualche settimana fa ercolino aveva avuto il problema su quella frequenza, poi alla fine il problema era il decoder.
comunque ci sono tante possibili soluzioni al guaio.
prova a verificare quanto postato lì. ;)

Se7en ha scritto:
c'è un thread dedicato a quella frequenza :D .
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147293

qualche settimana fa ercolino aveva avuto il problema su quella frequenza, poi alla fine il problema era il decoder.
comunque ci sono tante possibili soluzioni al guaio.
prova a verificare quanto postato lì. ;)
Immagino anche io che sia un problema del decoder in quanto tutte le altre frequenze mi dà 8 come qualità... anche se alla fine su quella frequenza ci sono canali che non vedo mai mi scoccia il solo pensiero di avere una frequenza non agganciata... grazie per la segnalazione del link ;)

Ultima modifica:
ops, ti chiedo scusa, ti ho indicato quel thread indicante la 12731, mentre a te è la 12713, ho confuso i numeri finali. :eusa_wall: :icon_redface: :eusa_shifty:

Se7en ha scritto:
ops, ti chiedo scusa, ti ho indicato quel thread indicante la 12731, mentre a te è la 12713, ho confuso i numeri finali. :eusa_wall: :icon_redface: :eusa_shifty:
Nessun problema...;) secondo me il problema non riguarda il puntamento (anche xkè aggancio le due frequenze limitrofe - e tra le altre cose prendo ad 8 la 12731 che è difficile da prendere) ma il decoder... ha ricevuto un aggiornamento l'altro giorno magari si è incasinato

Ultima modifica:
Potrebbe essere un difetto dell'LNB SCR a me è sucesso che su una frequenza mi dava 3 mentre le altre erano 8 e 7 ho dovuto sostituirlo per avere di nuovo tutte le frequenze OK!

pallinoblu ha scritto:
Potrebbe essere un difetto dell'LNB SCR a me è sucesso che su una frequenza mi dava 3 mentre le altre erano 8 e 7 ho dovuto sostituirlo per avere di nuovo tutte le frequenze OK!
Fino ad un mese fa tutto funzionava alla perfezione (ultima volta che ho fatto il test sulle frequenze)... questa sera provo a scollegare il decoder dall'alimentazione e vediamo se il problema rientra... Nel caso dovessi sostituire l'lnb, quanto t'è costato il tutto?

PhOeNiX ha scritto:
Fino ad un mese fa tutto funzionava alla perfezione (ultima volta che ho fatto il test sulle frequenze)... questa sera provo a scollegare il decoder dall'alimentazione e vediamo se il problema rientra... Nel caso dovessi sostituire l'lnb, quanto t'è costato il tutto?

La garanzia sull'impianto fatto da Sky era scaduta (3 mesi) ho chiamato lo stesso antennista che era venuto all'atto dell'installazione (in privato), per motivi miei dovevo riposizionare anche il filo nel senso che andava risistemato causa lavori, costo totale dell'opera Sostituzione SCR Humax + sistemazione graffettamento cavo 70€., considera che l'SCR dovrebbe stare intorno ai 50€.

pallinoblu ha scritto:
La garanzia sull'impianto fatto da Sky era scaduta (3 mesi) ho chiamato lo stesso antennista che era venuto all'atto dell'installazione (in privato), per motivi miei dovevo riposizionare anche il filo nel senso che andava risistemato causa lavori, costo totale dell'opera Sostituzione SCR Humax + sistemazione graffettamento cavo 70€., considera che l'SCR dovrebbe stare intorno ai 50€.
Beh il mio impianto ha 2 mesi... nel caso ci fosse da sostituire l'lnb pensi che me lo facciano pagare o rientra nella garanzia?

PhOeNiX ha scritto:
Beh il mio impianto ha 2 mesi... nel caso ci fosse da sostituire l'lnb pensi che me lo facciano pagare o rientra nella garanzia?

Rientra nella garanzia a questo punto se hai problemi non aspettare chiama Sky

Provato a scollegare il decoder dall'alimentazione... stesso risultato :crybaby2: segnalo l'accaduto a sky :eusa_wall: :sad:

Ultima modifica:
Sky m'ha appena inviato un'email dicendomi che per far visionare l'impianto vogliono € 54,45 e se c'è da cambiare qualcosa si paga a parte!!! :5eek: Questi sono matti!!! Per fortuna che l'unica frequenza che non si vede ha canali che io non vedo mai... ma sicuramente a fronte di questa poca cura che hanno nei clienti appena finito l'anno gli dico addio :eusa_naughty:

Attenzione perchè il problema che è capitato a me http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147293 potrebbe proprio essere anche il problema di molte segnalazioni simili sul forum.

Se la sezione alimentazione del decoder inizia a dare noie ,può creare delle micro interferenze su alcune frequenze ed anche buchi completi su anche 1 solo transponder

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione perchè il problema che è capitato a me http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147293 potrebbe proprio essere anche il problema di molte segnalazioni simili sul forum.

Se la sezione alimentazione del decoder inizia a dare noie ,può creare delle micro interferenze su alcune frequenze ed anche buchi completi su anche 1 solo transponder
Boss per prima cosa quale onore un tuo intervento!!! ;) comunque oltre ad effettuare diversi test sulle frequenze, ho effettuato anche diversi test diagnostici sul decoder e non mi restituisce errori... la sostituzione dell'alimentatore è a spese di sky o anche questo fanno pagare? Qual'è la procedura da intraprendere per la sostituzione?
Grazie
:hello:

Bisogna sempre aprire il ticket chiamando il call center ,li dipende sempre da chi si trova ,e quindi a volte bisogna insistere.......(decoder che si blocca ecc...), capisci a me :D

Poi una volta aperto il ticket si può andare in uno sky service portare decoder ,alimentatore e anche telecomando.

Li faranno le verifiche ed anche li dipende sempre chi si trova ed anche qui capisci a me.... :)

Anche a me all'inizio mi dava solo il no lock su una frequenza ,poi nel giro di 1 settimana i problemi sono aumentati piano piano

In ogni caso diciamo che quello del problema degli alimentatori un po' datati è noto ,anche se non è mai stato ammesso ufficialmente da Sky

Indietro
Alto Basso