No lock frequenza 12.713

ERCOLINO ha scritto:
Bisogna sempre aprire il ticket chiamando il call center ,li dipende sempre da chi si trova ,e quindi a volte bisogna insistere.......(decoder che si blocca ecc...), capisci a me :D

Poi una volta aperto il ticket si può andare in uno sky service portare decoder ,alimentatore e anche telecomando.

Li faranno le verifiche ed anche li dipende sempre chi si trova ed anche qui capisci a me.... :)

Anche a me all'inizio mi dava solo il no lock su una frequenza ,poi nel giro di 1 settimana i problemi sono aumentati piano piano

In ogni caso diciamo che quello del problema degli alimentatori un po' datati è noto ,anche se non è mai stato ammesso ufficialmente da Sky
Boss il problema è che io ho messo sky ad Agosto di quest'anno quindi sia decoder sia parabola sono nuovi... possibile che sia l'alimentatore? :eusa_think: Comunque cambiano solo l'alimentatore o anche tutto il decoder (ho parecchie cose salvate ancora da vedere :( )

Dipende

Poi comunque bisogna capire bene effettivamente il problema

ERCOLINO ha scritto:
Dipende

Poi comunque bisogna capire bene effettivamente il problema
Credo che la prima cosa da fare sia quella di escludere (anche se la cosa credo sia ovvia visto che prendo tutte le frequenze a 8) che sia un problema di parabola e per far questo dovrei collegare un decoder sat e verificare se aggancia la frequenza e poi procedere di conseguenza... e per fare questa cosa devo comprarmi un decoder nuovo o pagare 54€ a sky :eusa_wall:

Nel mio caso non credo che dipenda dal decoder o dall'alimentatore perche' nel momneto in cui un giorno mi dava problema su una frequenza decisi di portarlo in una seconda abitazione in campagna e li era tutto ok con i valori delle frequenze 6,7 e 8.

Quindi o e' un problema dell'impianto condominiale in citta' oppure alcune frequenze hd di sky risultano effettivamente piu' difficile da ricevere o entrambi i problemi

alfry ha scritto:
Nel mio caso non credo che dipenda dal decoder o dall'alimentatore perche' nel momneto in cui un giorno mi dava problema su una frequenza decisi di portarlo in una seconda abitazione in campagna e li era tutto ok con i valori delle frequenze 6,7 e 8.

Quindi o e' un problema dell'impianto condominiale in citta' oppure alcune frequenze hd di sky risultano effettivamente piu' difficile da ricevere o entrambi i problemi
Ciao, ho un'antenna di mia proprietà... portato decoder presso centro sky e provato sia con il loro che con il mio alimentatore e la frequenza funzionava :eusa_wall: prima di fare il test ho spiegato la situazione al negoziante e mi dice:"beh se si fosse spostata la parabola oltre al no lock sulla frequenza specifica avresti trovato riduzione di segnale anche su tutte le altre frequenze nella stessa polarizzazione cioè in verticale"... dopo aver provato il decoder fa:"beh sicuramente è un problema di puntamento e può succedere che una frequenza non te l'aggancia e tutte le altre ti dà 8" :5eek: alla faccia della coerenza... secondo me è l'illuminatore che ha dato di matto non c'è altra spiegazione... tra le altre cose mi fa:"i problemi succedono sempre allo scadere dei 3 mesi di garanzia... sarà fatto apposta????" fatto stà che di sicuro non vado a spendere 55€ per farmi ripuntare la parabola (sempre se è questo il problema) anche perchè fosse per me i primafila li chiuderei proprio... perdo giusto man-ga ma ne faccio benissimo a meno (tranne evoluzioni future della frequenza... se dovessero approdare su questa frequenza canali di mio interesse non ho altra scelta...)

Indietro
Alto Basso