No lock frequenza sky sport 1,2, ecc

mascalzonelatino47

Digital-Forum Senior Plus
Salve ragazzi,
purtropo si è ripresentato di nuovo il problema che mi ha afflitto qualche tempo fà.
La frequenza che ospita skysport 1 segna un NO LOCK mentre le altre frequenze "vicine" hanno come valore un 7.
Ho fato un test ricevitore e non mi segnala alcun problema, ho il decoder goldbox in cascata che mi avverte anch'esso della mancanza di segnale al canale 201...

Insomma..da cosa può dipendere?

Grazie per l'aiuto!

Hai provato a mettere il cavo dell'antenna direttamente allo skibox?
Per caso hai un LNB monoblocco?

Se anche sul Golb box manca il segnale su quei canali, verificherei il corretto puntamento della parabola ed anche il connettore dietro ai decoder.

Se non risolvi prova con un altro LNB

torno ieri sera a casa e ritrovo la luce..effettuo un test frequenze e mi dà un bel 7.
E chi ci capisce più nulla?

da stamattina si è ripresentato il problema.
canali della frequenza in questione non visibili.
La cosa strana è che quando torna la "luce" la potenza del segnale è 7...
Aiutatemi..non sò più che fare.

grazie

mascalzonelatino47 ha scritto:
da stamattina si è ripresentato il problema.
canali della frequenza in questione non visibili.
La cosa strana è che quando torna la "luce" la potenza del segnale è 7...
Aiutatemi..non sò più che fare.

grazie

è da 4 giorni che ho stesso problema gia segnalato nel mio topic...assurdo va alla grande fino alle 18 poi appena fa notte alcuni canali non si vedono...o si vedono male... sky vivo,sky3,eurosport "tutti" non si vedono proprio...alcuni canali fox si vedono male alcuni canali discovery si vedono male...mah,..io sono campana quindi non credo ia un problema di zona.

ho chiamato il servizio clienti e loro mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un interferenza di un apparecchio esterno su quella specifica frequenza (le altre frequenze vicine mi danno 7 come valore).
Può essere vero? Saluti

ho chiamato il servizio clienti e loro mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un interferenza di un apparecchio esterno su quella specifica frequenza (le altre frequenze vicine mi danno 7 come valore).

Può darsi e devi scoprire di cosa si tratta... dovresti perquisire l'intero quartiere :D

Per caso hai un vicino di casa abbonato Sky?

ne ho parecchi di abbonati sky...l'impianto è un condominiale dual feed...attorno a me ci sono palazzi e tante parabole...

metto in quarantena il quartiere!!!

ancora nessun segnale...di quali disturbi potrebbe trattarsi?

P.S. ho provato a fare reset, cambiare cavo, provare altri decoder, ecc, ecc..
il risultato è sempre quello...

ne ho parecchi di abbonati sky...l'impianto è un condominiale dual feed...attorno a me ci sono palazzi e tante parabole...

E i tuoi vicini di casa, in particolare quelli che avete in comune l'impianto condominiale dual feed, prendono perfettamente il segnale? Se loro prendono e tu no ci sarà un motivo... :eusa_think: Fai una segnalazione all'amministratore del condominio, credo che hai bisogno di un tecnico.

ci sono novità..pur essendo un impianto condominiale io sono l'unico ad essere "servito" dal dual feed.Ho provato quindi a staccare il diseqc e, magicamente, è tornata la luce su sky sport...

Domanda: il diseqc può attenuare il livello di segnale?

Saluti

mascalzone ho lo stesso problema però ho un lnb.. da cosa dipende? Cosa hai fatto? Io non vedo axn lei discovery travel e discovery sci...mi dai una mano te? :eusa_wall:

masagu ha scritto:
mascalzone ho lo stesso problema però ho un lnb.. da cosa dipende? Cosa hai fatto? Io non vedo axn lei discovery travel e discovery sci...mi dai una mano te? :eusa_wall:
Potrebbe essere un cattivo puntamento della parabola o LNB usurato, fai anche te le prove incrociate, tuo ricevitore su un altro impianto, un altro ricevitore sul tuo impianto.
@ mascalzonelatino47,
sostituisci il DISEqC, di solito non attenua il segnale fino a tal punto di avere un NO-LOCK

Lousino intendi l'lnb? Guarda quelli di sky non ti sanno risolvere niente niente e che cavolo e io pago....:eusa_wall:

Lo ho scritto sopra, o LNB o potrebbe essersi spostata la parabola.
Se hai la possibilità fai la prova incrociata;)

Lousino risolto. Parabola leggermente e sottolineo leggermente puntata male...stavo impazzendo..ma non avrebbero dovuto aiutarmi al servizio clienti sky????????? L'ho spostata di poko e luce fu sui canali che non vedevo :)
Grazie a tutti per i consigli raga....grazieeeeee Spero vi sia servito il mio topic :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso