No lock frequenze 12.341V e 12.418V (Roma - MyskyHD - LNB SCR)

mwing

Digital-Forum Junior Plus
No lock e assenza segnale frequenze 12.341V e 12.418V (Roma - MyskyHD - LNB SCR)

Ciao a tutti, sto riscontrando da qualche giorno problemi col segnale, esce la solita scritta "nessun segnale ..." un po' su tutti i canali HD, poi cambio canale ci ritorno e il segnale appare. Invece su Max+1, Mania e Italia il segnale non è tornato.
Ho fatto un test e mi da No lock sulle frequenze 12.341V e 12.418V.
Può dipendere dal maltempo?
Oggi sul Nord e Centro Italia il cielo è sereno, ma c'è molto vento, sarà questo o c'è un problemo di antenne/cavo?
grazie

Ultima modifica:
anche io di roma myskyhd stessa cosa da un po di giorni, stasera la partita dell inter è stata un calvario tra perdite di segnale e continue sgranature anche a te?

La partita no, ma sono un paio di settimane che il segnale sui canali HD sparisce a caso, per cui devo cambiare canale e poi ritornarci e allora riappare.
Ma da ieri sera i 3 canali HD sulla frequanza 12.418 (Max+1 Mania e Italia) sono scomparsi del tutto....
Ho avuto per anni un decoder normale, da quando ho questo di MySky ogni tanto mi dà problemi.
La cosa strana è che il test frequenze sull'ingresso SAT 2 mi dà 8 ovunque, pure alle stesse frequenze NO Lock....

Ho chiamato Sky, ho fatto i test con loro spostando le porte da 1 e 2 fino a 1 e 4, alla fine sembrava che tutti i valori fossero buoni e non c'era nessun No Lock, però i canali ancora non si vedevano.
Poi abbiamo fatto un test su singoli canali e dice "Qualità: Mediocre", secondo loro è un problema di antenna ...
Che dite?

Anche a me ieri la partita ha dato un pò di noie...cmq credo che fino a metà marzo ci saranno di questi problemi,caua riallocamento transponder;secondo me conviene aspettare e pazientare...si rischi solo di buttare soldi con interventi sulla parabola inutili!

confermo, anch'io ho visto un pò di spixellamenti ieri (e una volta li ho avuti anche su romanzo criminale per circa 20 minuti).

Ho letto dello spostamento trasponder, 12418 v cambiato il symbol rate a 29900,
12341 v cambiato il symbol rate a 29900, e mi pare di aver capito che chi ha il MySkyHd non deve far niente e si aggiorna da solo.
La cosa strana è che sono proprio quelle frequenze che mi danno il No lock e che spariscono.
Possibile che non devo fare niente?

per sicurezza riavvia il decoder scollegandolo dalla presa di corrente così ricarica interamente le frequenze

fatto 100 volte .... questo basta ad aggiornare le frequenze e i nuovi Symbol rate? quindi se il problema persiste non è un problema di frequenze?

mwing ha scritto:
Ho chiamato Sky, ho fatto i test con loro spostando le porte da 1 e 2 fino a 1 e 4, alla fine sembrava che tutti i valori fossero buoni e non c'era nessun No Lock, però i canali ancora non si vedevano.
Poi abbiamo fatto un test su singoli canali e dice "Qualità: Mediocre", secondo loro è un problema di antenna ...
Che dite?

Cattiva notizia: l'LNB va sostituito;
Buona notizia: ora sai cosa fare.
Se hai un mysky questo ha due ricevitori. Su uno dei due non arriva il segnale in maniera corretta e quindi non esegue l'aggiornamento del nuovo SR

;)

Ultima modifica:
Aggiornamento: i 3 canali sulla frequenza 12.418V non si vedono, però c'è qualche ritorno dell'immagine, che dura pochi istanti o a volte diversi minuti.
Se c'era un problema su quella frequenza non si dovevano vedere per niente, giusto?

Ma sentite questa: stacco il cavo Sat2 dal decoder e lascio solo il cavo Sat1, faccio il test delle frequenze, immaginando che essendo collegato solo Sat1 il test per Sat2 sarà nullo , ed invece FA LA SCANSIONE ANCHE DI SAT2 E DA' UNA SERIE DI VALORI POSITIVI .... Ma questo è possibile? Col cavo scollegato?

Ancora una: nel menu Configurazione - Impianto - Livello del segnale, per LNB1 segnale quasi max e qualità quasi max , LNB 2 segnale max e qualità quasi max: ma nel test dei canali mi diceva MEDIOCRE sia al Sat1 che al Sat2 ....

Pensate ancora possa essere l'LNB? L'hanno messo a ottobre ...

Ho già preavvisato un tecnico ...

Ultima modifica:
Il decoder mysky, come ti dicevo, ha due ricevitori.
Questo ti da la possibilità di:
registrare un programma mentre ne vedi un'altro;
registrare due programmi contemporaneamente.
La visione e la registrazione avvengono secondo una "logica" del decoder stesso alternativamente dagli ingressi SAT1 o SAT2.
Puoi andare a vedere il 3d che parla di registrazione con un solo cavo per farti un'idea.
Pertanto confrontare un'uscita che funziona a fasi alterne con un'altra che si comporta alla stessa maniera non ha senso.
A meno che il cavo abbia un allentamento dalla parte dell'LNB o del decoder.
Invece di "preavvisare" il tecnico digli di controllare ed eventualmente cambiare l'LNB OGGI.

Ciao ;)

Devo dire che vedere la tua precedente risposta così sicura sull'LNB da cambiare mi ha sollevato, per questo ho preavvisato il tecnico.

Mi risulta però strano che il test, per quello che vale, diceva che il tuner2 era agganciato e ne dava i valori quando invece non c'era nessun cavo collegato ...
Da dove prende allora quei valori?

Samsung P990V, quello con una sola scart.

Sono venuti i tecnici SKY a metà ottobre, mi rode pensare che l'LNB era scadente ...

mwing ha scritto:
Samsung P990V, quello con una sola scart.

Sono venuti i tecnici SKY a metà ottobre, mi rode pensare che l'LNB era scadente ...
ho lnb montato da sky da più di un anno e mai nessun problema ;)
ps un articolo scadente può capitare a chiunque ;)

Guarda, non so che pensare.
Non ho mai avuto problemi, ho anche cambiato casa portandomi appresso lo SkyHD con LNB unico ed era perfetto.
Poi da ottobre sono passato a MySkyHD, devo dire che finora non ho avuto problemi, ma sembra che la situazione sia precipitata nei giorni scorsi.
Speriamo che sia l'LNB, come dice il nostro amico, perchè se fosse il decoder sembra difficilissimo farselo cambiare .... La parabola puntata male mi sembra strano.

Ultima modifica:
Se dovesse essere colpa del decoder (a questo punto mettiamolo fra le probabilità), Sky te lo sostituisce immediatamente dopo un test effettuato presso uno S.Center o S.Service.

Non essere pessimista. ;)

Indietro
Alto Basso