No-Lock su basse frequenze con decoder Pace 831.

CiEsseGi65

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

da un po di tempo con il decoder Pace DS831NS non riesco ad agganciare le prime 4 frequenze trasmesse da Sky (delle 26 frequenze trasmesse ne ricevo solo 22, dalla quinta in poi).

Ho letto su altri post riguardanti MySkyHD che il problema potrebbe dipendere dall'amperaggio dell'alimentatore del decoder.

E' possibile che l'alimentatore esterno del Pace DS831NS abbia un amperaggio insufficiente a pilotare l'LNB condominiale?

Considerate che con un decoder Pace 830 (che al contrario dell'831 è equipaggiato con un alimentatore interno) a parità di multiswitch di attestazione il problema non sussiste (utilizzando la stessa porta e lo stesso cavo coax, non ci sono no-lock).

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Da quanto tempo hai il decoder?

Nella sezione LNB, l'alimentazione LNB è impostata su ON?

Nel caso prova a metterla su OFF per vedere se cambia qualcosa

Prova già fatta, purtroppo.

Se imposto l'alimentazione dell'LNB a OFF non funzionano più nemmeno le 22 frequenze che vedo.

potresti risolvere con un inseritore di tensione da mettere nella calata a monte, e disattivare l'alimentazione dal decoder.
un SPS1750 della Fracarro potrebbe fare al caso tuo.

Chiama Sky e fatti aprire un ticket per la sostituzione del decoder, poi vai in uno Sky Service con decoder, smart card e alimentatore loro lo provano e se effettivamente manifesta il problema da te citato te lo cambiano con uno uguale.

Chiama Sky e fatti aprire un ticket per la sostituzione del decoder, poi vai in uno Sky Service con decoder, smart card e alimentatore loro lo provano e se effettivamente manifesta il problema da te citato te lo cambiano con uno uguale.

Prova eseguita nel pomeriggio di ieri presso uno Sky center autorizzato.

Purtroppo il test delle frequenze presso lo Sky center restituisce tutti 8 su tutte le 26 frequenze.

Quindi il problema è legato all'utilizzo del Pace 831 all'interno del mio impianto condominiale.

La cosa strana è che con un Pace 830 il problema, a parità di porta impegnata sul multiswitch di piano, non si presenta. Ecco perchè ho pensato che potesse dipendere dal decoder.

Utilizzando un decoder diverso, il test delle frequenze restituisce risultati diversi, a parità di porta.

E' come se la qualità del segnale dipendesse dal particolare modello di decoder attestato sulla porta e dalla sensibilità del relativo sintonizzatore.

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto.

Prova eseguita nel pomeriggio di ieri presso uno Sky center autorizzato.

Purtroppo il test delle frequenze presso lo Sky center restituisce tutti 8 su tutte le 26 frequenze.

Quindi il problema è legato all'utilizzo del Pace 831 all'interno del mio impianto condominiale.

La cosa strana è che con un Pace 830 il problema, a parità di porta impegnata sul multiswitch di piano, non si presenta. Ecco perchè ho pensato che potesse dipendere dal decoder.

Utilizzando un decoder diverso, il test delle frequenze restituisce risultati diversi, a parità di porta.

E' come se la qualità del segnale dipendesse dal particolare modello di decoder attestato sulla porta e dalla sensibilità del relativo sintonizzatore.

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto.
Probabilmente e' un problema del multiswitch del tuo piano o forse anche della sola tua uscita del multiswitch che poi entra nel tuo appartamento. E' successo anche a me un paio dia nni fa. Un tecnico non sky venne a casa e sgancio' il cavo che entrava nel mio appartamento e lo collego' all''uscita di un altro condomino che non aveva sky e tutte le frequenze tornarono visibili. In pratica non solo quelle sky ma proprio tutte le frerquenze di hor bird,.

E anche a me come nel tuo caso erano saltate le frequenze basse con polarizzazione verticale e orizzontale.

L'unica cosa al contrario tuo e' che il tecnico porto' un suo decoder ed anche con quello non si vedevano le stesse frequenze che no visulizzavo col mio.

Anzi capito' una cosa strana: il tecnico smonto' prima il mio deocder e collego' il suo per fare uan prova e si rese conto che il problema non fosse del decoder visto che anche col suo non si ricevevano le frequenze basse. Poi controllando la scatoletta del multiswitch del mio piano capi' subito che dipendeva dalla mia uscita, c'era qualcosa che non andava. Allora la invertì con quella di un altro condomino, poi quando scollego' il suo decoder per rimenttere il mio, questo decodr ando' in tilt qualcosa perche' non si vedeva nessuna canale in assoluto e poi quindi chaimo' uno sky service per procedere alla sostituzione.

Indietro
Alto Basso