No ricezione mail da yahoo

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Ho due indirizzi di posta elettronica: tin e libero. Non sono mai riuscito a ricevere mail da indirizzi yahoo.com! Perchè? Non ho problemi di configurazione con Outlook perchè le mail le vedo direttamente dal sito. Succede anche voi?

Si, è yahoo che non permette di scaricare la posta tramite client. In effetti hanno anche dichiarato i parametri per i server ma su tutti i forum che ho chiesto nessuno riesce davvero a scaricare o inviare la posta ;)

Potresti essere più dettagliato o caso mai segnalarmi un link? Soluzione? Devo farmi anche io un indirizzo di posta elettronica con yahoo?

Scusami ma ho riletto ora la domanda e ti ho dato una risposta non corretta alla tua domanda :icon_redface: Io avevo capito che non riuscivi a scaricare la tua posta di yahoo. Allora non so risponderti, io con Libero la posta di yahoo la ricevo correttamente. Scusami per la risposta sbagliata di prima.

Ti ringrazio, infatti ho già provveduto da una settimana, ma nessuna risposta!

Flask ha scritto:
Si, è yahoo che non permette di scaricare la posta tramite client. In effetti hanno anche dichiarato i parametri per i server ma su tutti i forum che ho chiesto nessuno riesce davvero a scaricare o inviare la posta ;)

Non è utile per l'OP, ma:

la posta di Yahoo può essere tranquillamente gestita attraverso qualunque email client a condizione che:

1) se l'indirizzo è @yahoo.com, si paghi per la versione plus.
2) se l'indirizzo è @yahoo.it si usino i seguenti server: pop.mail.yahoo.it (pop3) e smtp.mail.yahoo.it (smtp)

Sui server di cui al punto 2 si può impostare anche le comunicazioni protette in SSL sulle porte 995 e 563.

Funziona tutto alla perfezione, provato negli ultimi sette anni su Outlook, Thunderbird, Windows Mail e Live Desktop e su non so quanti altri client vari.

Io ho una versione .com e infatti non riesco a scaricarla (anche se non sapevo fosse dovuto al mancato pagamento di un servizio extra ;)). Ma ho letto che alcuni con la .it anche con quegli stessi parametri che hai indicato non riescono a scaricarla tramite client.

Indietro
Alto Basso