No segnale HD help me...

luchinho

Digital-Forum Gold Master
Chiedo scusa se ho aperto un nuovo thread...ma necessito di un aiuto.

Mi hanno appena telefonato quelli di Sky per offrirmi il tuttoincluso HD.

Io ho detto loro che avevo intenzione di farlo.. però ho fatto loro una domanda... io non vedo i canali skyHd mi compare "Nessun segnale dalla parabola"..

Loro mi han detto che dovrò chiamare il tecnico a spese mie ("solo" l'uscita costa 50 euro)...

Ma stiamo scherzando?

C'è nessuno che può dirmi cosa devo fare sulla parabola per vedere il segnale?

Grazie

se tutti gli altri canali li vedi tranquillamente escluderei un problema di parabola.
in caso hai provato con un altro decoder non skybox per vedere come si vedono?

luchinho ha scritto:
Chiedo scusa se ho aperto un nuovo thread...ma necessito di un aiuto.

Mi hanno appena telefonato quelli di Sky per offrirmi il tuttoincluso HD.

Io ho detto loro che avevo intenzione di farlo.. però ho fatto loro una domanda... io non vedo i canali skyHd mi compare "Nessun segnale dalla parabola"..

Loro mi han detto che dovrò chiamare il tecnico a spese mie ("solo" l'uscita costa 50 euro)...

Ma stiamo scherzando?

C'è nessuno che può dirmi cosa devo fare sulla parabola per vedere il segnale?

Grazie

il xkp proprio i canali HD (che poi sono promo in SD) nn si vedono nn lo so...ma ovvio che per sistemare la tua parabola devi pagare tu il tecnico...

il pacco HD tutto incluso nn è una cosa particolare...lo possono richiedere tutti

Burchio ha scritto:
il xkp proprio i canali HD (che poi sono promo in SD) nn si vedono nn lo so...ma ovvio che per sistemare la tua parabola devi pagare tu il tecnico...

il pacco HD tutto incluso nn è una cosa particolare...lo possono richiedere tutti

Ed io da solo non posso fare niente? Che ne so direzione parabola ecc...

davide84 ha scritto:
se tutti gli altri canali li vedi tranquillamente escluderei un problema di parabola.

Putroppo non posso provare... non ho un altro decoder

luchinho ha scritto:
Ed io da solo non posso fare niente? Che ne so direzione parabola ecc...

certo che puoi provare a spostare la parabola...
cmq prova il test del segnale del canale(e non di tutte le freq)
e scegli solo uno di quei canali che nn vedi e guarda cosa ti dice

Burchio ha scritto:
certo che puoi provare a spostare la parabola...
cmq prova il test del segnale del canale(e non di tutte le freq)
e scegli solo uno di quei canali che nn vedi e guarda cosa ti dice

Ho l'11355V NO LOCK.

Gli altri tutti con valore 7-8.

Ho fatto come mi hai consigliato sui canali HD. Tutti NO LOCK.

davide84 ha scritto:
Buongiorno a tutti, è arrivato me ne vado...ma per cortesia:D

luchinho ha scritto:
Ho l'11355V NO LOCK.

Gli altri tutti con valore 7-8.

Ho fatto come mi hai consigliato sui canali HD. Tutti NO LOCK.
Ciao, vorrei chiederti se a casa hai un impianto singolo o condominiale, ma presumo che sia singolo...
Allora, i canali hd puoi vederli tranquillamente in quanto sulla frequenza 11355V sono caricati solo i canali promohd, trasmessi in sd, che vengono visualizzati dai normali sky box.
I canali hd veri e propri vengono trasmessi sulla frequenza 11996V, perciò se ricevi questa frequenza puoi andare tranquillo con l'adesione al servizio.
L'unico problema sta nel fatto che i normali skybox non caricano proprio quella frequenza, perchè hd, perciò fare il test delle frequenze non serve. L'unica cosa che puoi fare per essere certo di vederli è cercare qualcuno che ti presti un decoder hd, lo colleghi al tuo cavo di antenna e vedi se ricevi i canali 150/207/308/404, perciò se riesci a visualizzare il promo vai tranquillo con l'adesione. In altro modo, sarà neccessario l'intervento del tecnico.
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao, vorrei chiederti se a casa hai un impianto singolo o condominiale, ma presumo che sia singolo...
Allora, i canali hd puoi vederli tranquillamente in quanto sulla frequenza 11355V sono caricati solo i canali promohd, trasmessi in sd, che vengono visualizzati dai normali sky box.
I canali hd veri e propri vengono trasmessi sulla frequenza 11996V, perciò se ricevi questa frequenza puoi andare tranquillo con l'adesione al servizio.
L'unico problema sta nel fatto che i normali skybox non caricano proprio quella frequenza, perchè hd, perciò fare il test delle frequenze non serve. L'unica cosa che puoi fare per essere certo di vederli è cercare qualcuno che ti presti un decoder hd, lo colleghi al tuo cavo di antenna e vedi se ricevi i canali 150/207/308/404, perciò se riesci a visualizzare il promo vai tranquillo con l'adesione. In altro modo, sarà neccessario l'intervento del tecnico.
Bye

Grazie mille gentilissimo. Putroppo non conosco nessuno che ha il decHD. Sono in condominio. Al secondo piano di sette.

Insomma in soldino un mega pacco.

La frequenza da te indicata come detto da te non la vedo.

Ultima modifica:
luchinho ha scritto:
Grazie mille gentilissimo. Putroppo non conosco nessuno che ha il decHD. Sono in condominio. Al secondo piano di sette.

La frequenza da te indicata la vedo.
Perfetto, se riesci a ricevere la frequenza 11996V non avrai problemi con la visione dei canali hd!
Sai per caso se il tipo di impianto è un multiswich oppure smatv if - if?

Perfetto, se riesci a ricevere la frequenza 11996V non avrai problemi con la visione dei canali hd!
Sai per caso se il tipo di impianto è un multiswich oppure smatv if - if?

If-if....

Ho corretto la frase...che era sbagliata.. quella frequenza non la sintonizzo..
posso in qualche modo cercarla col decoder SD?

Però tutti i canali provenienti da Hotbird 8 li vedo....

luchinho ha scritto:
If-if....

Ho corretto la frase...che era sbagliata.. quella frequenza non la sintonizzo..
posso in qualche modo cercarla col decoder SD?

Però tutti i canali provenienti da Hotbird 8 li vedo....
E' normale che con il decoder skybox non riesca a sintonizzarla con il test delle frequenze..
Avendo un impianto smatv if - if, le cose si complicano, perchè, a menochè non sia intervenuto di recente un tecnico sull'impianto, è probabile che questa frequenza non venga ricevuta perchè manca proprio il modulo.
L'installazione di un modulo, (che se non ricordo male, ma prendi questa informazione con le pinze) costa circa 250/300 euro, il tutto, chiaramente dopo l'approvazione dell'assemblea di condominio e vari preventivi fatti fare dall'amministrattore.
Nessuno nel condominio è già abbonato al servizio hd?

E' normale che con il decoder skybox non riesca a sintonizzarla con il test delle frequenze..
Avendo un impianto smatv if - if, le cose si complicano, perchè, a menochè non sia intervenuto di recente un tecnico sull'impianto, è probabile che questa frequenza non venga ricevuta perchè manca proprio il modulo.
L'installazione di un modulo, (che se non ricordo male, ma prendi questa informazione con le pinze) costa circa 250/300 euro, il tutto, chiaramente dopo l'approvazione dell'assemblea di condominio e vari preventivi fatti fare dall'amministrattore.
Nessuno nel condominio è già abbonato al servizio hd?

no putroppo...

Siamo in tre ad avere sky...

Ma nessuno ha l'HD.

Mi hai fatto prendere un colpo al cuore.

La parabola è stata installata nell'aprile 2006.

luchinho ha scritto:
no putroppo...

Siamo in tre ad avere sky...

Ma nessuno ha l'HD.

Mi hai fatto prendere un colpo al cuore.

La parabola è stata installata nell'aprile 2006.

Mi dispiace, ma in un impianto smatv if-if l'unico modo per vedere i canali hd è inserire il nuovo modulo. Per caso hai notato se hai assenza di segnale anche sul canale 730? Se si, i moduli da inserire sarebbero due, uno per il tp 1 e l'altro per il tp 8.

Mi dispiace, ma in un impianto smatv if-if l'unico modo per vedere i canali hd è inserire il nuovo modulo. Per caso hai notato se hai assenza di segnale anche sul canale 730? Se si, i moduli da inserire sarebbero due, uno per il tp 1 e l'altro per il tp 8.

No. Home music non la prendo....(CH 730)

porc cane...

300 euro? Mi sono da poco comprato un plasma 42 volevo sfruttarlo...

mannaggia... non è che i prezzi si abbasseranno?

cmq grazie mille sei stato gentilissimo!!!

luchinho ha scritto:
No. Home music non la prendo....(CH 730)

porc cane...

300 euro? Mi sono da poco comprato un plasma 42 volevo sfruttarlo...

mannaggia... non è che i prezzi si abbasseranno?

cmq grazie mille sei stato gentilissimo!!!
Come ti ho detto, vado a memoria, però se non ricordo male il prezzo si agira intorno a quella cifra... poi chiedere un preventivo non costa nulla...

Ho letto che ci saranno spostamenti dei canali HD sulla frequenza Hotbird 8 (13.0E) - 12466.00 V, secondo voi potrò prenderli questi canali, visto che da hotbrid 8 prendo tutti i canali?

Grazie

luchinho ha scritto:
Ho letto che ci saranno spostamenti dei canali HD sulla frequenza Hotbird 8 (13.0E) - 12466.00 V, secondo voi potrò prenderli questi canali, visto che da hotbrid 8 prendo tutti i canali?

Grazie
Ciao, purtroppo non riuscirai a vedere neanche questi nuovi canali per lo stesso motivo degli altri, nuova frequenza=nuovo modulo!
Bye

Indietro
Alto Basso