no voce su canali

alfraffa

Digital-Forum Senior
Da circa 3 settimane non si sente la voce su alcuni canali io ricevo dal chiunzi e volevo sapere se qualcuno ha lo stesso decoder (sagem) e ha gli stessi problemi.
Gli altri decoder problemi di questo tipo non nè hanno e qualcuno sul forum mi dice che può dipendere dai canali, boh ad esempio tv oggi cinema non si sente come pure altri canali tipo ntv classic , ntv + 1 ecc ecc.
Qualcuni sà come risolvere il problema?

Prova a staccare corrente 1 minuto e rifai la sintonizzazione da zero ;)

Se nell'altro decoder funziona bene l'audio escluderei che dipende dai canali, fa come consigliato nel post di prima :)

risposta

Tentar non nuoce , adesso provo , ma ho precedente avevo pure resettato.

Proverei pure le connessioni (da come capisco è per tutti i canali).... questi problemi si hanno anche con una scart collegata male.

risposta a vianello

Non è su tutti i canali ma su vari canali e su altri no ( sullo stesso mux dei canali si sentono e altri no) se fosse la scart l'audio sarebbe out su tutti o no?

Sì certo, lo farebbe su tutti. Hai provato come detto qualche post fa?

risposta

Ci mette qualche minuto , ora sto risintonizzando ma non ho speranze ,t'aggiorno appena fatta.

grazie x l'interessamento ma...

Grazie x l'interessamento ma ho fatto come mi avete detto ma non è cambiato nulla gli stessi canali di prima non hanno voce, anzi ho perso il mux di tv oggi salerno e nell'altra stanza si continua a vedere e sentire e devo risintonizzare se voglio vedere tv oggi salerno, ci rinuncio se torna la voce bene sennò questi canali non li posso vedere (tv oggi cinema, ntv classic, ntv sapori, ntv donna .., morgan tv,eduardo ecc ecc.)

Che sia un problema con i PID audio? Prova, sintonizzandoti su un canale senza audio, a cambiare la traccia da italiano a inglese, magari non cambia niente ma provare non costa nulla.

A me succedeva sul philips 6610 quando magari resettavo tutto.
E soltanto disattivando controllo parentale, soprattutto, e poi magari anche tutte le altre cose,tipo mhp e aggiornamenti vari, spegnendo e riaccendendo poi il decoder, tornava la voce su tutti i canali!
ciao;)

Ho provato anche il cambio di lingua e non è cambiato nulla,ora faccio come mi hai detto tu, tolgo anche l'aggiornamento automatico che è quello che è rimasto
poi vedo.ciao

Indietro
Alto Basso