Noie con SE sidebar... aiuto!

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.659
Località
Trieste
Ho un amico al quale ad ogni ricerca su un qualsiasi motore di ricerca gli appare a sinistra una fascia di "sponsored links", all'interno della pagina, non come popup. Alal voce "barre di Explorer" ha la voce "SE sidebar" attivata, ma anche se la disattivo, gli appare comunque la barra e la voce gli si riattiva da sola al riavvio di explorer.
Ho provato un paio di anti adware, ma senza esito. Neppure l'antivirus (avast) la toglie.

In rete non ho trovato nulla di utile su come rimuovere. Parlano di Google desktop e altri programmi google che potrebbero portarsela con sé, ma non è il caso del mio amico.

Chi sa qualcosa, mi aiuta?
 
immaginavo infatti, grazie Erco. Glielo farò fare e poi posto io.
Ma è un nuovo tipo di adware? Strano che non ho trovato quasi traccia in rete, a parte un paio di post su alcuni forum inglesi/americani, che però terminano prima della risposta che serve.... sigh
 
Potrebbe essere visto come componente di un controllo active x, su internet explorer 7 basta andare su strumenti - gestione componenti - e disattivarlo (o disinstallarlo), su altri borwser non saprei.
 
Indietro
Alto Basso