Noioso avviso datecalc.exe

princekento

Digital-Forum Master
Ciao! Vi spiego il mio problema. Ad ogni avvio di windows,appena viene mostrato il desktop mi appare una maschera con questo avviso: impossibile trovare il file datecalc.exe. Ho fatto diverse scansioni,anche in modalità provvisoria, per cercare di capire se fosse un virus o quantomeno una rimanenza di esso. Però nè l'antivirus (kaspersky 2012) nè l'anti malware ( malwarebytes ) hanno rilevato infezioni nel mio sistema. Potete aiutarmi a capire come posso rimuovere questo noioso avviso? :eusa_wall:

Corry744 ha scritto:
Ciao princekento, prova a dare un'occhiata a questo link:
http://answers.microsoft.com/it-it/...02?msgId=54cd3930-2f3b-400a-b5d8-350d810125cc
che dovrebbe riguardare proprio il problema che hai, facci sapere se riesci a risolvere ovviamente. :icon_rolleyes:

ciao,grazie per il link ma avevo già letto quelle istruzioni cercando in rete purtroppo nulla,esce sempre quell'avviso. Ripeto,scansionando con tutti i programmi antivirali citati in quella guida non risulta nessuna infezione nè ci sono voci nel tab di avvio che fanno riferimento a questo file datecalc.exe

Prova come indicato in moltissimi altri casi a disattivare il ripristino di configurazione di sistema, dopodichè riavvia il sistema in modalità provvisoria e con antivirus aggiornato (e configurato in modo elevato nella voce scansione) alle ultime definizioni di protezione, fai la scansione completa di tutto il sistema e vedi se c'è ancora qualche malware. :icon_rolleyes:

ieri ho provato il consiglio di cory ovvero disabilitare il ripristino di configurazione e fatto tutte le scansioni in modalità provvisoria. Risultato: nessuna infezione segnalata però esce sempre l'avviso di cui vi parlo. In giornato proverò il link dell'avvio pulito

ragazzi problema risolto ! Grazie al link "avvio pulito" ho seguito le istruzioni ed ora non esce più quell'avviso. Grazie ad entrambi per l'aiuto ! ;)

ho usato ccleaner ma solo perchè già lo tenevo installato sul pc e lo uso da tempo.

come ho detto molte volte io (e anche chi ne sa moooolto più di me, ad es chi sviluppa ff...vedasi link mozilliani) mi opponevo a cclenear PER FIREFOX!!!!!
Ich war und bin gegen cclener ausschliesslich in bezug auf FIREFOX.....
seguiranno annunci in altre lingue nella speranza vana di farmi capire...sto pensando al miceneo, hai visto mai...;)
ignorare sopron è ok, ma ignorare quello che lo sviluppatore di FF ha scritto in caratteri cubitali mi sembra un atto di oltracotanza. 99942 si assumerà la responsabilità nel consigliare cclenaer ANCHE PER FF!.
non tornerò mai più sull'argomento ccleaner ed ignorerò i flame.

buona serata. auf wiedersehen.

Pax tibi 99942 ;)
no, tranquillo, tutto ok ;)
con il fortasse requiris... mi hai letto dentro!! :icon_cool:
non potevi scegliere frasi migliore, mi ha fatto molto piacere;) :icon_cool:
veramente mi hai fatto recuperare il buonumore :icon_cool: :D

grazie a te (ma anche a Catullo :D )

PS: mi preoccupavo per l'uso indiscriminato di ccleaner, lo so che tu sai quello che fai e ho fiducia in te. ;) stille nacht... :D

Indietro
Alto Basso