Noioso problema nessun segnale dalla parabola

pigi83

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Maggio 2012
Messaggi
36
Località
Roma
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!!
ho un noioso problema da quando ho attivato l'abbonamento sky (con my sky hd ricevitore samsung) a gennaio.
Ho l'impianto condominiale non scr con una sola calata (sat e terrestre con sdoppiatore di segnale) con tutte le restrizioni del caso.
Su molti canali HD (quasi tutti quelli del cinema, 203, 205 e qualche altro che ora non ricordo) di punto in bianco prima avviene qualche blocco immagine e audio, poi il fastidioso messaggio nessun segnale della parabola...
La cosa che ho notato e che i problemi si verificano maggiormente quando utilizzo il cellulare o una rete internet vicino al decoder. da cosa può dipendere secondo voi? esiste un modo "fai da te" per risolvere?

grazie a tutti
 
Benvenuto

Hai provato a fare il test delle frequenze per vedere il livello di segnalale?


Vicino al decoder cosa hai come apparecchiatura elettrica?
 
Ciao Ercolino e grazie per avermi risposto...
test delle frequenze ok...son tutte agganciate all' LNB1 e tutte superiori a 6!

Vicino il decoder ho una presa di corrente dove c'è collegata la tv e il decoder...nulla di più.

non so che fare....
 
Faccio presente che anche io ho questo problema.

L'antennista mi ha montato una parabola di diametro inferiore agli 85 cm.
Anche se il livello e la qualità del segnale sono superiori a 6 (e la qualità supera il livello del segnale), nonostante tutto ho difficoltà a vedere La7, MTV e quasi mai riesco ad agganciare Real Time, DMAX, k2, Frisbee, Telenova.

Secondo me è piccolo il disco che mi ha messo, ma l'antennista Sky mi dice di no, che è tutto a posto.

Devo comprare un amplificatore per SAT da 20 db?
 
per francesco 077, il diametro della parabolica non c'entra, in italia il segnale e' ricevibile con antenne da 60. Il tuo impianto presenta strozzature sul cavo di segnale? quanto e' lungoil cavo dall'antenna al decoder? Devi andare per esclusione, potrebbe essere un problema di puntamento non perfetto, magari un po' di vento potrebbe averla spostata,( basta anche mezzo cm e vai fuori fuoco), oppure potrebbe trattarsi di un problema al convertitore(LNB). Ti suggerisco di richiamare un tecnico che abbia un MISURATORE DI CAMPO, in modo tale che puo' puntare l'antenna con una precisione del 100%, se dovesse continuare assicurati che l'lnb funzioni.
 
grazie.
L'antenna è stata sostituita da poco, a causa del nevone che mi aveva danneggiato la precedente (che aveva un disco più grande e mi dava meno problemi).

Con l'antenna più grande, capitava che qualche volta non mi prendesse Real Time, k2 e frisbee del truppo Timb, ma con questa nuova è una costante.

L'antennista di Sky mi ha montato e ha anche fatto, con me presente, dei rilievi col misuratore di campo. Io controllavo pure da sotto con il televisore acceso.

L'Lnb ha quattro uscite per consentire alla mia casa (che è sotto il tetto) di essere collegata per tre stanze con il satellite. Quindi, i cavi non sono molto lunghi.

Cosa c'è che non va?.....forse, come dici tu, a questo punto è un Lnb difettoso.
 
Indietro
Alto Basso