Noioso sfasamento tra audio e video

alfio1992

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti. Ho convertito con VirtualDub un filmato avente estensione .mpg (è un programma registrato dal decoder terrestre). Dopo la conversione in AVI l'audio risulta sfasato rispetto alle immagini, in particolare l'audio è in ritardo rispetto al video. Ho provato a seguire diverse procedure di sincronizzazione audio-video da alcuni siti internet ("direct stream copy" sia su video e audio poi "interleaving" dal menu audio e "delay audio track by" mettendo valori negativi / opzione chiamata "change so video and audio match" dal menu "Frame Rate") ma niente da fare. Come potrei risolvere questo problema? Sarebbe possibile impostare delle preferenze di modo tale che ogni volta che si fa una conversione non ci sia questo fastidioso problema? Grazie.

crasha? Sei sicuro che non è un problema del tuo PC e non del programma?
A me non succede.......

Si, sono sicuro. Alcune volte, quando caricava i formati video, Freemake Video Converter non era in grado di riconoscere la reale durata del filmato; cioè un filmato che durava per esempio 1 ora per lui durava 2 ore e mezza. Sapresti consigliarmi un altro software (possibilmente gratuito) che mi permetta l'operazione "taglia e unisci" e conversione in AVI?

Indietro
Alto Basso