Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho visto sulla baia che ci sono in vendita dei cellulari nokia che offrono la funzione di localizzatore-tracker per le auto o per la casa.
Qualcuno ne conosce i dettagli???
Grazie
E' la prima volta da quando frequento questo forum che non ho risposta ad una mia domanda....
Alla fine ho trovato anche io qualcosa di veramente difficile da sapere per i boss del forum... Pazienza...
I modelli che hai citato sono troppo vecchi per implementare una funzione del genere ma dato che se ne trovano ancora un mucchio in giro, qualcuno ha pensato bene di sfruttare l' F-Bus Nokia per interfacciarlo a periferiche esterne per ottenere la funzione di tracking veicolare ma non di animali o di umani perchè servirebbe uno zainetto per trasportare tutta quella roba. In buona sostanza il telefono serve solo a spedire SMS, tutto il resto della telemetria viene fatta da componentistica esterna.
Se non hai di meglio da fare, qui trovi tutto quello che serve per costruirtelo da solo: http://www.embedtronics.com/nokia/fbus.html
Dovrebbe esistere un firmware modificato per il 3310 che lo trasforma in monitor ambientale a comando, col display apparentemente spento ma è più probabile che si tratti di una leggenda metropolitana perchè non se ne è mai beccato uno funzionante in giro.