Nokia 9200 mediamaster

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Scusatemi e la prima volta che entro in questa sezione non sono esperto e gli altri post non mi hanno chiarito quasi niente,mi e stato reglato un Nokia 9200 mediamaster all'accensione mi appare per una frazione di secondo una scritta che mi sembra sia bd2.10uns e poi FTA 2.4 cosa posso farci con questo decoder e possibile la modifica?eventualmente quale devo usare?ciao grazie e scusatemi

Ultima modifica:
hai iniziato il tread da poche ore, non credi sia il caso di aspettare ancora qualche giorno?

Il tuo 9200 ha la CAM CA, o ne è sprovvisto?

Per migliorare le prestazioni puoi caricare via seriale con il programma originale della Nokia il firmware DVB2000, oppure le nuove uscite che trovi in questa sezione.

Maxicono ha scritto:
hai iniziato il tread da poche ore, non credi sia il caso di aspettare ancora qualche giorno?

Il tuo 9200 ha la CAM CA, o ne è sprovvisto?

Per migliorare le prestazioni puoi caricare via seriale con il programma originale della Nokia il firmware DVB2000, oppure le nuove uscite che trovi in questa sezione.
primo non era una critica,secondo conoscendo questo sito se qualcuno sa dare informazioni non aspetta un giorno,terzo l'ho detto per liberare spazio sul server,quarto ha la cam irdeto,quinto grazie per la tua info

Digitsatmania ha scritto:
Scusatemi e la prima volta che entro in questa sezione non sono esperto e gli altri post non mi hanno chiarito quasi niente,mi e stato reglato un Nokia 9200 mediamaster all'accensione mi appare per una frazione di secondo una scritta che mi sembra sia bd2.10uns e poi FTA 2.4 cosa posso farci con questo decoder e possibile la modifica?eventualmente quale devo usare?ciao grazie e scusatemi
solo per curiosita mia, questo che monta e l'ultimo firm?

si io l'avevo messo ai tempi sul 9500 xche piu stabile di quello di telepiu anche se simile..

Ciao,allora per sfruttare al massimo le potenzialità del nokia dovresti proseguire in determinato modo:

Procurati una BDM che è l'interfaccia per cambiare il bootloader per fare in modo da sbloccare la porta seriale.

Sostituire il firm con il nuovo lavoro del grande K,che ha sviluppato un nuovo progetto OPEN SOURCE,che permette tante piccole cose per chi ama questo settore.

L'unica cosa forse + delicata sarebbe la modifica della cam,che consiste in una modifica hardware di sostituzione della eeprom27c512 originale con una accuratamente programmata ed effettuare dei piccoli collegamenti.

Ma prima di procedere alla modifica io farei una sostituzione del firmware e bootloader.

Se hai bisogno di ulteriori info non esitare a scrivere.

Buona giornata a tutti.

Steno.

Azz...a dire la verità lo è!!Grazie per l'accuratezza..quindi il nostro amico può tranquillamente al passo successivo.

steno ha scritto:
Azz...a dire la verità lo è!!Grazie per l'accuratezza..quindi il nostro amico può tranquillamente al passo successivo.
a dire la verita' ci ho gia provato a connetterlo al pc tramite porta COM ma pare che non comunichi,anche io sapevo che ha le seriali sbloccate il 9200 ma questa non riesce a comunicare provato su due pc differenti,perdonami steno potresti dirmi quali sono i firm e bootloader che facevi riferimento nei post precedenti?ti sarei grato

Controlla la velocità di trasferimento, devono essere uguali nel PC e nel Decoder, se non ricordo male 38400:icon_rolleyes:

Ciao,allora procediamo in modo da risolvere il problema di conessione.!

Dammi alcune info:

dimmi se usi un pc desktop o portatile,
dimmi che sistema operativo usi.
dimmi se le seriali sono native oppure usi adattatori USB-SERIALE.
dimmi che programma usi per connetterti al nokia.

Poi se puoi posta delle foto + nitide e + ravvicinate dell'interno decoder.

Io comunque procederei con la BDM una ripulita non guasta!
Aspetto tue info per procedere.

potresti dirmi quali sono i firm e bootloader che facevi riferimento nei post precedenti?ti sarei grato

il bootloader è contenuto nel firmware, solo che se hai la seriale bloccata non lo sovrascrive, e quindi devi aggirare l' ostacolo caricando il firmware ad un livello di programmazione più basso. (BDM)

steno ha scritto:
Ciao,allora procediamo in modo da risolvere il problema di conessione.!

Dammi alcune info:

dimmi se usi un pc desktop o portatile,
dimmi che sistema operativo usi.
dimmi se le seriali sono native oppure usi adattatori USB-SERIALE.
dimmi che programma usi per connetterti al nokia.

Poi se puoi posta delle foto + nitide e + ravvicinate dell'interno decoder.

Io comunque procederei con la BDM una ripulita non guasta!
Aspetto tue info per procedere.
allora uso un pc desktop (il portatile non ha l'ingresso per il null modem,sistema operativo XP,seriale pin to pin non usb-seriale programmi per il nokia ne ho due SATEDIT dvb2000,serial download per nokia 9200/9500/9600

Ultima modifica:
il boot che hai va benissimo,indica che la seriale e' sbloccata la velocita della porta com sul nokia non la puo regolare xche non ha il dvb2000 ma ancora il firmw original,se tu avessi un pc con win98 sarebbe meglio ad ogni modo con il nokia serial download se segui bene le istruzioni deve funzionare x forza con gli altri programmi che hai no xche non hai il dvb2000 a bordo!

specie 8472 ha scritto:
il boot che hai va benissimo,indica che la seriale e' sbloccata la velocita della porta com sul nokia non la puo regolare xche non ha il dvb2000 ma ancora il firmw original,se tu avessi un pc con win98 sarebbe meglio ad ogni modo con il nokia serial download se segui bene le istruzioni deve funzionare x forza con gli altri programmi che hai no xche non hai il dvb2000 a bordo!
Eheheh...non so piu cose' win98,ma tu sei sicuro che la seriale sia sbloccata?l'ultima immagine che ho postato ha qualcosa di anomalo?

di anomalo? Non c'è un granello di polvere accidenti, il mio è un ricovero per acari!!!!

A parte gli scherzi, non saprei, certo è che con W98se funzinano meglio i vecchi programmi, non cel' hai proprio in cantina un vecchio Pentium I?

Indietro
Alto Basso