Nokia 9303 e scheda d+

niko67

Digital-Forum New User
ciao a tutti.
premetto che sono a digiuno di qualsiasi conoscenza in materia di decoder satellitare. Vi chiedo, pertanto, se con il decoder nokia s9303 e una scheda d+ posso vedere i canali satellitari in chiaro. aggiungo che ho provato a collegare il decoder e il bouquet dei canali non è aggiornato.
Vi chiedo anche se è necessario apportare modifiche o altro per avere tutti i canali in chiaro.
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi
ciao

Benvenuto niko67, si il decoder con all'interno una scheda vecchia ma con ATR valido ti permette di vedere i canali in chiaro.
Tuttavia se vuoi avere un decoder piu stabile e con la possibilità di aggiornare facilmente il parco canali, ti consiglio di aggiornare il firmware con una semplice operazione.;)
Maggiori info qui.;)

Dttfans

ti ringrazio della risposta. ho seguito la procedura e mi sembrava che fosse andato tutto a buon fine. ma collegato il decoder ed eseguendo la ricerca automatica mi dice che non ci sono canali. è normale?? che il firmware non fosse quella giusto?
grazie

aggiungo, aimè, che ho riprovato a fare la procedura e ora......viene visualizzato un menù in tedesco(?)!!!!

sapete darmi una indicazione sul da farsi!!!
grazie

:eusa_think:....forse hai caricato un firmware tedesco....prova a far un giro su angels-of-fire, trovi gli ultimi firmware per il tuo decoder....;)

Dttfans

grazie di nuovo ma di questa materia non so proprio nulla!!!
visto che ci sono: come si fa per l'elenco dei canali?

Indietro
Alto Basso