• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 9303 S

burton

Digital-Forum New User
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
1
Ciao ragazzi sono nuovo...
vorrei modificare il mio vecchio decoder , affinche ci possa inserire e vedere la tessera di sky .

Mi sono procurato:
cavo - parallelo * parallelo
cavo - seriale * usb

Windows 7
installato loader 2000 ...
Creato una Stampante generica solo testo porta COM 1 ( anche se non sono sicuro sia corretto com 1 dato che uso un seriale - usb )
avvio loader 2000 ... provo ad impostare com 1 e mi da subito un errore :

Erreur d'execution 8015
Could not set comm state , there may be one or more invalid communications parameters .


spero possiate aiutarmi a risolvere il problema
grazie

ciaooooooooooo
 
Ciao la guida da seguire è questa:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=159

la cosa che mi lascia un po perplesso è l'impostazione della porta COM, credo proprio l'arcano sia da ricercare li.
Inoltre io l'ho sempre fatto (e visto fare) sotto Win2000/XP non vorrei che ci fosse qualche problemino anche con windows 7.
Purtroppo il supporto per tali decoder si è fermato un po di tempo fa.

Dttfans
 
burton ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo...
vorrei modificare il mio vecchio decoder , affinche ci possa inserire e vedere la tessera di sky .

Mi sono procurato:
cavo - parallelo * parallelo
cavo - seriale * usb

Windows 7
installato loader 2000 ...
Creato una Stampante generica solo testo porta COM 1 ( anche se non sono sicuro sia corretto com 1 dato che uso un seriale - usb )
avvio loader 2000 ... provo ad impostare com 1 e mi da subito un errore :

Erreur d'execution 8015
Could not set comm state , there may be one or more invalid communications parameters .


spero possiate aiutarmi a risolvere il problema
grazie

ciaooooooooooo

anche io stesso problema! mi sa che il cavo usb-seriale non è compatibile con win 7 e con loader2000
 
danilo1051 ha scritto:
anche io stesso problema! mi sa che il cavo usb-seriale non è compatibile con win 7 e con loader2000
usb/seriale ha comunque problemi indipendentemente dal sistema operativo e dal programma usato. Purtroppo (DTTFANS l'ha ribadito ) la "ricerca" per questo dec si e' fermata. Personalmente lo uso ancora e quando mi serve lo collego ad un vecchio pentium 3 con seriale a bordo.
 
lo sviluppo FW non s'è fermato, la brace arde ancora sotto la cenere, tra non molto...novità

funge anche con win7, ma non tutti gli adattatori seriale-Usb funzionano con il deco, bisogna trovare quello giusto.
 
E quale sarebbe l'adattatore giusto ?
Novita' di che tipo ? ( anche in pm )
 
Indietro
Alto Basso