nokia 9303s Consiglio per canali free

auro71

Digital-Forum New User
Salve a tutti
nel mio nuovo appartamento a Fano non vedo nulla, mio suocero mi ha dato questo decoder e l'ho attaccato all'antenna condominiale, vedo solo rai, mediaset e qualche altro tipo nuvolari, bcc e una tv francese, la card è quella di sky vecchia, per poter accedere ai canali gratuiti devo cambiare card?
scusate ma non sono pratico di tv satellitare, se esiste qualche anima santa che può darmi una mano...:icon_rolleyes:

Da quello che dici già vedi i canali gratuiti. La carta gli serve solo per non fare venire fuori il messaggio inserire smartcard anche sui canali in chiaro. Potresti cambiargli il firmware, ti permetterebbe di ampliare il numero di canali memorizzabili ed evitare di tenere dentro la smartcard.

auro71 ha scritto:
Salve a tutti
nel mio nuovo appartamento a Fano non vedo nulla, mio suocero mi ha dato questo decoder e l'ho attaccato all'antenna condominiale, vedo solo rai, mediaset e qualche altro tipo nuvolari, bcc e una tv francese, la card è quella di sky vecchia, per poter accedere ai canali gratuiti devo cambiare card?
scusate ma non sono pratico di tv satellitare, se esiste qualche anima santa che può darmi una mano...:icon_rolleyes:

potresti farmi un favore???
entra nel menu con il tasto pers, e poi controlli la versione del FW che monta il tuo decoder.
questo prima di un eventuale cambio del firmvare.
grazie anticipato per il favore.

Stesso decoder

Ciao a tutti, ho anch'io il decoder Nokia Goldbox 9303s. Era dei miei genitori anni addietro x vedere Sky.
Oggi lo sono andato a prendere sperando di poterlo usare a casa mia x vedere i free to air. Purtroppo però non riesco a settarlo. Il menu è personalizzato Sky (sia che utilizzi la carta scaduta di Sky, sia che usi quella di D+) e se faccio la sintonizzazione automatica dei canali non ne trova nessuno anche se son certo che la parabola è ok e il segnale arriva.
La versione del software è 46 della Thomson con zero aggiornamenti.
Come potrei fare a trovare le frequenze dei canali liberi?
Grazie!!:eusa_wall:

luiieva ha scritto:
Ciao a tutti, ho anch'io il decoder Nokia Goldbox 9303s. Era dei miei genitori anni addietro x vedere Sky.
Oggi lo sono andato a prendere sperando di poterlo usare a casa mia x vedere i free to air. Purtroppo però non riesco a settarlo. Il menu è personalizzato Sky (sia che utilizzi la carta scaduta di Sky, sia che usi quella di D+) e se faccio la sintonizzazione automatica dei canali non ne trova nessuno anche se son certo che la parabola è ok e il segnale arriva.
La versione del software è 46 della Thomson con zero aggiornamenti.
Come potrei fare a trovare le frequenze dei canali liberi?
Grazie!!:eusa_wall:

L'automatica è da un bel pò che non funziona più.Devi fare la personalizzata.Poi se non trovi tutte le frequenze che ti servono devi cancellare i canali che non ti servono e aggiungere quelli di cui necessiti.
Bada che sul goldobox le frequenze sono disposte così:
0-25% Verticale Alta 10.600 11.600 V - 12.750 V
25-50% Orizzontale Alta 10.600 11.600 H - 12.750 H
50-75% Verticale Bassa 9.750 10.700 V - 11.900 V
75-100% Orizzontale Bassa 9.750 10.700 H - 11.900 H
Perciò se vuoi trovare una frequenza al 75% della barra di sintonizzazione devi staccare il cavo della parabola dal decoder,far scorrere la barra fino al 75% e subito riattaccare il cavo per permettere al decoder di sintonizzare i canali presenti in quelle frequenze.Naturalmente devi,come ti ho detto prima farti spazio cancellando i canali che non ti servono per poter aggiungere i nuovi.Poi, anche se ci vuole un pò di tempo, i canali che hai trovato te li devi personalizzare tu creandoti la tua lista,per esempio all'1 raiuno,al 2 raidue etc ;)

Indietro
Alto Basso