Nokia 9701 s e canale5 per incapaci

max_biker74

Digital-Forum New User
Raggazzi ho un problema non riesco piu' a vedere canale 5 ma sono totalmente ignorante su come aggiornare un decoder Chi mi AIUTA e mi spiega passo passo come fare??????????????Ho gia' trovato il cavo pin to pin ma nelle istruzioni su non ci ho capito un tubo..................Ma al nokia 9701 non si possono inserire i canali a mano da telecomando?????????????????????????????????VI prego aiutatemi il prima possibile anche con messaggi MP......................Grazie in anticipo.............

Questa e' la mia mail NO MAIL SUL FORUM per favore inviatemi programma e spiegazioni passo passo su come fare l'aggiornamento con vocabili poco tecnici e comprensibili.....................non posso sbagliare altrimenti rimango senza Tv perche' vedo solo con parabola :,-( per favore aiutatemi...........Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
scusate ma il decoder oltre che essere collegato al PC tramite cavo pin to pin durante aggiornamento deve essere collegato acnhe alla corrente elettrica??????????????????????????????????????:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

dove trovo b.box 1.5.6 dove trovo flash ed eeprom armageddon dove trovo lista canali aggiornata........................per favore chi mi aiuta??????????????????

max_biker74 ha scritto:
Raggazzi ho un problema non riesco piu' a vedere canale 5 ma sono totalmente ignorante su come aggiornare un decoder Chi mi AIUTA e mi spiega passo passo come fare??????????????Ho gia' trovato il cavo pin to pin ma nelle istruzioni su non ci ho capito un tubo..................Ma al nokia 9701 non si possono inserire i canali a mano da telecomando?????????????????????????????????VI prego aiutatemi il prima possibile anche con messaggi MP......................Grazie in anticipo.............

Questa e' la mia mail NO MAIL SUL FORUM per favore inviatemi programma e spiegazioni passo passo su come fare l'aggiornamento con vocabili poco tecnici e comprensibili.....................non posso sbagliare altrimenti rimango senza Tv perche' vedo solo con parabola :,-( per favore aiutatemi...........Grazie
Leggi i tuoi mp, ciao

ho trovato .programma e tutti i file per aggiornamento ora vado ad inserire cavo pin to pin 9 poli e mi accorgo che il mio cavo ha la presa femmina femmina, ora dietro al 9701 la presa e anche femmina e quindi non entra quindi ora devo trovare addattatore da femmina a maschio per dietro il decoder???????????????????scusate la confusione:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Devi prendere un adattatore maschio/maschio

ada9null.gif

finalmente aggioranato decoder tutto OK per canale5 il decoder a volte si inceppa ma tutto sommato va bene unico neo non sono riuscito a caricare lista canali e non capisco perche' proprio non l'accettava mi diceva pagina Html o cosa del genere perche'????????????? Ora se voglio caricare solo lista canali e' possibile o devo rifare tutta la trafila?????????? O metto il decoder in idle e aggiungo solo lista canali???????????????????LA lista canali era l'ultima aggiornata ma non va mi spiegate perche'??????????????? Grazie...................:eusa_wall: :eusa_wall:

nel layout ho messo bbox 1.2.8 ma ora se ricollego tutto posso inserire solo lista canali???????????? o devo rifare tutta la procedura Grazie

Puo essere che stai inserendo i settings di Giorgio con aR commerciale e ti da errore?

Aiuto

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e per questo chiedo di essere pazienti con me.
Purtroppo non sono una cima del mondo del satellite.
La mia situazione è questa:
possiedo un nokia 9701 da molti anni e vedo i canali in chiaro con la tessera D+.
Nella mia zona il digitale terrestre non arriva e anche senza digitale non si prende molto bene il segnale analogico; perciò il mio caro e vecchio nokia è per me fondamentale.
Come vedo da varie discussioni altri hanno il mio problema di non vedere più canale 5.
Avrei bisogno quindi della procedura per l'installazione del nuovo firmware e tutto quello che serve per poter far funzionare in maniera decente il decoder.
Per quanto riguarda il collegamento del decoder al Pc anche io non ho la presa 9 pin quindi se qualcuno ha qualche dritta ...
Mi piacerebbe sapere anche se un giorno questo decoder potrebbe funzionare con la scheda tivusat.
Vi ringrazio per l'aiuto e per la pazienza.

ciao

Ciao, al guida la trovi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39274
leggi tutto bene e se ti servono i files fammelo sapere che ti dico dove reperirli.
Per la scheda di tivusat, direttamente nel cardreader non la puoi leggere, ma con una samsung cam si, l'unica cosa da fare prima e' assicurarsi che sia compatibile con il dec, ciao e benvenuto su digital :D
Hai un MP

LAZY1 ha scritto:
Ciao, al guida la trovi qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39274
leggi tutto bene e se ti servono i files fammelo sapere che ti dico dove reperirli.
Per la scheda di tivusat, direttamente nel cardreader non la puoi leggere, ma con una samsung cam si, l'unica cosa da fare prima e' assicurarsi che sia compatibile con il dec, ciao e benvenuto su digital :D
Hai un MP

Lo è..lo è

il mio 9701 ha ancora la versione originale del firmware (la 69 credo)
rifacendo la sintonia canale 5 non si vede !!!
uso la vecchia card bianca che davano in dotazione con il dec per vedere i canali in chiaro
e' mai possibile che debba per forza modificare il firmware per vederlo ??????

Forse solo i settings

forse solo i settings..all'interno del programma del firmware c'è modo di editare solo la lista canali ed anche di prelevarla dal decoder.
Non credo la lista canali c'entri qualcosa con firmware.

Da qualche altra parte qui qualcuno suggeriva anche come cambiare i parametri PID dal telecomando ma credo sia possibile comunque solo col nuovo firmware.

Ma perchè ti scoccia così tanto metterlo il nuovo firmware?
Problemi di connessione seriale ?
Alla fine ti abilita soprattutto + canali FTA ed è già un bel vantaggio.

Ciao
:happy3:

Se prelevi-scarichi settings canali fallo col layout <-> Firmware

DTTFANS ha scritto:
Sei sicuro di aver selezionato il giusto Layout all'atto del caricamento della lista?

Dttfans

Nel tuo caso il layout dei canali non è quelo del bbox ma relativo al tuo firmware.

helios ha scritto:
il mio 9701 ha ancora la versione originale del firmware (la 69 credo)
rifacendo la sintonia canale 5 non si vede !!!
uso la vecchia card bianca che davano in dotazione con il dec per vedere i canali in chiaro
e' mai possibile che debba per forza modificare il firmware per vederlo ??????
Credo che ti sei risposto da solo, quindi....;)

Indietro
Alto Basso