nokia 9800

mumma60

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho un nokia 9800 versione firmware 1.2, cam irdeto originale ed una cam aston 1.05 originale.
Ho anche un maestro programmer e qualche scheda tipo platinum.
In pratica non uso il tutto dal 2003 e quindi sono molto miope.
La domanda è:
- si può fare qualcosa con la roba che ho o sono condannato a restare miope?
Grazie in anticipo
Mumma

Innanzitutto benvenuto nel Forum:D Sarebbe opportuno che dai una rinfrescata al tuo dec, magari aggiornando il Fw alla versione 2.0 e rifacendo una scansione dei canali e per il resto ci aggiorniamo in mp.
Ciao

Gentilissimi sono nuovo, anche io ho un 9800 Nokia al quale non ho mai fatto nulla. Sareste così gentili da dirmi cosa devo fare, come devo fare e dove reperire il tutto. Grazie in anticipo.

re

se è possibile entrare in questa discussione anche io o un 9800.''si puo fare qualcosa''

Grazie lazy1, sei stato gentilissimo come sempre.
Se non ti disturbo oltre, e soprattutto rimanendo nei canoni LECITI, vorrei sapere se caricando ciò che te mi hai gentilmente dato, potrò utilizzare la mia scheda Regolarmente abbonata a Sky, così da poter utilizzare questo deco come secondo apparecchio.
Grazie infinite per l'immensa disponibilità e soprattutto per l'immane pazienza che ogni giorno dimostri di avere, con tutti noi pivellini.

Devi usare una Cam Matrix o Una Dragon con opportuni fw, nel primo caso il NCAS specifico per tipo di matrix e nel secondo un Predator con Caids modificati.
Ciao

Grazie ancora una volta sei stato gentilissimo. Se non ti disturbo oltre, saresti anche così gentile da potermi dire dove potrei reperire tutto ciò da te indicatomi?
Perdona ancora la mia totale ignoranza ed inesperienza in materia.

MI permetto d'intervenire nel possibile,
ma il Mediamaster 9800 simile al 9902,
non digerisce abbastanza bene la T-Rex
con i predator!
Quindi chiederei se è meglio l'accoppiata
Matrix 9800,perchè nella seconda ipotesi
da gia' testata pur con dei piccoli accorgimenti
la cam ti blocca nello zapping il decoder,ed ha
anche problemi di squadrettamenti!
Ho provato la T-Rex ma senza abbonamento a Sky,
ma il risultato penso che sia lo stesso!
Quindi in conclusione scrivo:
pondera bene l'acquisto della cam!

Saluti

Benny alias goblin

scusate la domanda

un amico ha un mediamaster 9800s e gli sono sparite dal menù le liste dei canali....non è possibile selezionare nulla per quanto riguarda i canali ma solo le funzioni del decoder.
io non sono pratico ma vorrei dargli una mano...secondo voi un reset può essere la cosa giusta? dopo il reset si deve fare nuovamente una ricerca dei canali o si reimposta da solo?

Si lo devi riportare alle impostazioni di fabbrica e ricominciare tutto daccapo.
Ciao.
Le impostazioni le devi fare te secondo menu.

LAZY1 ha scritto:
Innanzitutto benvenuto nel Forum:D Sarebbe opportuno che dai una rinfrescata al tuo dec, magari aggiornando il Fw alla versione 2.0 e rifacendo una scansione dei canali e per il resto ci aggiorniamo in mp.
Ciao
ciao mi sono appena registrato, posso avere anchi qualche info sul decoder in oggetto ? ho già aggiornato il fw al 2.0, ho pure 2 cam 1 seca e 1 irdeto, che faccio li butto ? grazie

Ciao e benvenuto su Digital, le due cam che hai attualmente ti servono a ben poco, forse il viaccess embedded ti puo' essere utile.
Fai un saluto nella sez. presentazioni....
Ariciao;)

Indietro
Alto Basso