Nokia 9800s - aggiornamento sof.

Lnb70

Digital-Forum Junior
Sono in possesso (decennale) del Nokia 9800s, aggiornato via sat nel 2004. Sapete se da quell'anno ad oggi ci sono stati degli aggiornamenti o se l'apparato è stata abbandonato a se stesso.
Pongo anche un quesito: da due anni circa nel momento in cui seleziono un canale su Hot Bird 13° (attualmente 4 o 5) il ricevitore si spegne automaticamente. Devo staccare la spina dell'alimentazione elettrica e poi per riaccenderlo devo cambiare canale altrimenti si rispegne nuovamente.
Dalla mia profonda ignoranza, posso chiedere agli espertissimi del forum perchè ho questo problema? Non ho inserito attualemnte nessuna CAM o card, pur avendone a disposizione due (una viacess e la CAM avevo la Seca2 con relativa tarocca per Canal+ espana, anni 2003) ed approposito posso mettere in chiaro qualcosa? Penso però di no.
Grazie 1000.

Comunque il decoder e' stato abbandonato da tempo per quanto riguarda gli aggiornamenti del fw...

Opinione comune, è il peggiore Reciever prodotto dalla Nokia, ne ho avuto un paio pure io ...

Buono, se hai una card Viacess da aggiornare, ma basta!

LG

blu8 ha scritto:
Opinione comune, è il peggiore Reciever prodotto dalla Nokia, ne ho avuto un paio pure io ...

LG
Concordo pienamente ;)

Nokia 9800S

Saluti a tutti,x LNB70 il detto decoder c'è lò anchio e pure a me ha incominciato a fare questi scherzi il motivo di preciso non lo ricordo perchè alcuni anni fa avevo letto da qualche parte il motivo.(forse alcune emittenti trasmettono dei dati su quel canale che lo mandano in tilt,per cui sarebbe da fare un aggiornamento,ma la nokia ha chiuso col sat......)
Io ho risolto con il reset totale e sintonizzato solo canali FTA perchè ho visto che si impiantava su certi canali criptati.
Se ti si blocca anche sui fta lo elimini staccando l'antenna sat.

Non credo che sia un decoder da buttare via per questo,perchè se la nokia continuava nel campo sat lo avrebbe risolto.

neovo52 ha scritto:
Non credo che sia un decoder da buttare via per questo,perchè se la nokia continuava nel campo sat lo avrebbe risolto.

Ho anch'io un Nokia decennale,
un Nokia dbox2 ( il mio decoder (motivi che non sto qui a spiegare) e ti posso assicurare che non è assolutamente da buttare in quanto NOKIA, anzi ... mi ci 'diverto' almeno quattro volte tanto rispetto al Dream (che poi è il clone del dbox2)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83288

È proprio il 9800s che è una ciofeca, questo volevo dire, spero sia arrivato chiaro il messaggio!

LG

blu8

Ps: il mio Nokia viaggia overclockato a 75 MHz senza nessun problema,
se mi serve un Plugin, me lo compilo o mi faccio aiutare, il supporto OGGI
risulta ancora costante, anche senza la NOKIA, mi sembra di lanciare un messaggio chiaro ...

questo discorso vale OGGI per i decoder 'moderni' ...
talvolta ottime macchine ma con scarso,
inesistente supporto .. belle come sopramobili !!

re

blu8 ha scritto:

LG

ciao blu8, riprendo un tuo vecchio post dato che da poco ho acquistato una card srg e che uso nella magic con 1.08 + humax 5400 ma che naturalmente non aggiorna, allora sono mandato in cantina e ho rispolverato un vecchio 9800s che come dici tu mi torna utile per aggiornare i diritti della carta.
Hai qualche idea in proposito per aggiornare la card col 5400?
Lucius

Lucius ha scritto:
ciao blu8, riprendo un tuo vecchio post dato che da poco ho acquistato una card srg e che uso nella magic con 1.08 + humax 5400 ma che naturalmente non aggiorna, allora sono mandato in cantina e ho rispolverato un vecchio 9800s che come dici tu mi torna utile per aggiornare i diritti della carta.
Hai qualche idea in proposito per aggiornare la card col 5400?
Lucius
blu8 non ti puo' rispondere, quindi ti conviene porre la domanda nella sezione dedicata allo Humax, li' sicuramente qualche esperto sul 5400 ti rispondera', ciao

Leggo ora questa discussione è posso dire che il nokia 9800s è fra imigliori i migliori decoder per puntare i vari satelliti. Ti da il livello segnale in un lampo cosa che con decoder ben più titolati devi aspettere qualche secondo e ciò indurti in errore facendoti rimanere sul terrazzo per ore.

Indietro
Alto Basso