Nokia bloccato, aiuto!!

pareschid

Digital-Forum New User
Qualche giorno fa il mio nokia goldbox si è bloccato su un canale, non vede nessun altro canale nel senso che la lista è composta solo da quel canale :eusa_think: , oggi ho provato a reinstallare bbox, quando faccio scrittura flash n.2 mi da un errore :crybaby2: , se rifaccio scrittura comincia a scrivere, stessa cosa con il caricamento della lista dei canali(errore, riprovo e scrive) ma il decoder vede sempre e solo quel canale :mad: . Qualcuno può aiutarmi???

Grazie mille

:eusa_think:....ciao, la cosa è molto strana e non fa presagire nulla di buono, sembra proprio sia partita la flash.
Prova a fare cosi.
Stacca il decoder dall alimentazione, premi contemporaneamente sul frontalino i tasti freccia dx, freccia sx e quello rosso e poi dai corrente.
Dovrebbe resettarsi la flash.;)

Dttfans

nokia 9701s bloccato su orario dopo upload fw 1.5.3

salve a tutti, cerco una soluzione per riaggiornare il firmware del mio 9701s, il dec non si accende più (il display indica 00:00 e parte l'orario) dopo aver tentato l'upload del fw 1.5.3 con bootloader 0.56 ma credo di aver sbagliato qualcosa con flash o eeprom. il firmware precedente era quello originale credo, chiedeva di inserire la scheda per procedere con il menù
potete aiutarmi a risolvere il problema?

sono finalmente riuscito a sbloccarlo (con freccia sx + fr dx inserita spina) e ho ricaricato flash, eprom, firmware 1.5.4, lista canali poi ho collegato il dec e ho inserito le fragoline, fi qui tutto ok (volume , pers, lista canali , preferiti, menù vari) ma quando ho cercato di cambiare canale non si è schiodato dal 1 (rai1) e dopo vari smanettamenti si è bloccato del tutto sullo stesso canale.
ho ricollegato il dec al pc e ho rifatto tutto, niente da fare rimane sempre inchiodato su rai1 e non funziona più nulla.
avete qualche consiglio per ripristinare il dec?

questo non è l'unico decoder in mio possesso, e l'impianto è a postissimo, il dec prima dell'aggio fw era a posto ma qualcosa non quadra dopo averlo aggiornato come da procedura, chiedo se c'è qualche soluzione per sbloccarlo non per rifare il mio impianto sat che ripeto è un perfetto dual, inoltre la lista canali qualunque sia dovrebbe comunque essere zappata mentre invece rimane bloccata su raiuno (che si vede perfettamente), comunque per togliere ogni dubbio l'ho riaggio senza lista canali ma il problema resta lo stesso

dakan ha scritto:
questo non è l'unico decoder in mio possesso, e l'impianto è a postissimo, il dec prima dell'aggio fw era a posto ma qualcosa non quadra dopo averlo aggiornato come da procedura, chiedo se c'è qualche soluzione per sbloccarlo non per rifare il mio impianto sat che ripeto è un perfetto dual, inoltre la lista canali qualunque sia dovrebbe comunque essere zappata mentre invece rimane bloccata su raiuno (che si vede perfettamente), comunque per togliere ogni dubbio l'ho riaggio senza lista canali ma il problema resta lo stesso

quando carichi la lista imposti il layout su bbox 1.2.8?
prova a fare una sintonizazione canali se ci riesci altrimenti puoi anche provare a reinstallare nel dec la eprom il flash ed il firm originale e se ti riesce fai una ricerca canali.
spero che hai salvato la versione originale del firm della eprom e del flash.
se nn l'hai fatto nessun problema di versioni originali x il 9701s in giro ci sono ciao ;)

Indietro
Alto Basso