Nokia E90 Communicator Denial of Service Vulnerability

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Secunia Advisory: SA31857

Critical: Less critical
Impact: DoS
Where: From local network
Solution Status: Unpatched

Description:
wins.mallow has reported a vulnerability in Nokia E90 Communicator, which can be exploited by malicious people to cause a DoS (Denial of Service).

The vulnerability is caused due to an error in the processing of certain network traffic. This can be exploited to crash the device e.g. via multiple deauthentication packets.

The vulnerability is reported in Nokia E90 Communicator with software version 07.40.1.2 Ra-6. Other versions may also be affected.

Solution:
Use the device only in a trusted network environment.

Bollettino di Sicurezza

ERCOLINO ha scritto:
..... by malicious people to cause a DoS (Denial of Service).
Sono interessato a questo tipo di "errore", ho cercato in rete ma non ho ben capito la cosa!:sad:
Di cosa si tratta esattamente? :eusa_think: sai dove posso trovare informazioni dettagliate?:eusa_think:
Ciao e grazie.;)

ERCOLINO ha scritto:
Non è un errore ,ma uno degli attacchi informatici più frequenti e massacrante
Info
L'errore era tra virgolette, a grandi linee avevo capito di cosa si trattava, mi chiedevo se era possibile impostare qualche parametro nel router per evitare questo tipo di attacco!:eusa_think:
Al momento il firewall dell'antivirus me lo blocca sul pc fisso mi da come attacco generico mentre sul postatile come DoS!:5eek:
Questo mi succede da quando mi hanno fatto resettare il router quelli di infostrada.:icon_twisted:
Può essere che manca qualche impostazione?:eusa_think:

Devi verificare se il router di infostrada ha il firewall hw integrato ma non credo ,dipende dal modello

ERCOLINO ha scritto:
Devi verificare se il router di infostrada ha il firewall hw integrato ma non credo ,dipende dal modello
Il modello è il prestige ZyXEL 600 sembra che ci sia la protezione firewall ma non l'ho mai toccata!:eusa_think:

Di solito il firewall è attivo di default,poi ci possono essere altre opzioni specifiche da attivare come sui D-link (come attacchi DoS ecc...)

Indietro
Alto Basso