Nokia N73 si possono ingrandire i caratteri?

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Apro questo 3D in merito perchè credo che la cosa possa interessare....:icon_rolleyes:
Un mio amico oggi mi ha mostrato il Nokia N73, un bel telefono ma si lamenta che i caratteri (lettere e numeri) specialmente in rubrica, sono molto piccoli.
Ho provato a modificare le "impostazioni telefono/display" ma non si riesce ad ingrandire i caratteri, c'è un modo per fare ciò?

Stesso problema tuo Bruce. E' pazzesco, chi ha problemi di vista con questo telefono ha dei seri problemi!!! Io ho provato, ma non ho trovato il bandolo della matassa. Ho paura che non ci si possa fare molto!! Spero anch'io che qualcun'altro abbia trovato la soluzione.

Anche io sto imncominciando ad avere problemi di vista con i caratteri piccoli.
attualmente tengo un motorola v635 e vorrei prenderne un altro.
Sento dire in giro che solo i Samsung hanno la caratteristica di far vedere i numeri abbastanza grandi.

240548 ha scritto:
Anche io sto imncominciando ad avere problemi di vista con i caratteri piccoli.
attualmente tengo un motorola v635 e vorrei prenderne un altro.
Sento dire in giro che solo i Samsung hanno la caratteristica di far vedere i numeri abbastanza grandi.

yes, con il Samsung puoi modificare la dimensione del carattere. almeno con lo z500 si può fare;)

sui symbian precedenti, almeno soon sicuro che sui 6630 e su n70 si possa fare, è possibile cambiare il font, però non mi è mai capitato di dover cambiare le dimensioni del carattere...., credo che sia impossibile.

Beh, non è che sto invecchiando e che sono un po' sguercio!!;)

sì ma il risultato è lo stesso.:D
se poi quando passerai gli anta....la cosa peggiora:mad:
stiamo freschi tutti e due! :)

Bibolo ha scritto:
sui symbian precedenti, almeno soon sicuro che sui 6630 e su n70 si possa fare, è possibile cambiare il font, però non mi è mai capitato di dover cambiare le dimensioni del carattere...., credo che sia impossibile.
so per certo che si possa cambiare carattere mettendone uno più grande ma non ci sono riuscito. come si fa?

Maiuscolo

Per la rubrica io l'ho digitata con il maiuscolo così riesco a vedere meglio ma è un palliativo. ciao

Bruce61 ha scritto:
Apro questo 3D in merito perchè credo che la cosa possa interessare....:icon_rolleyes:
Un mio amico oggi mi ha mostrato il Nokia N73, un bel telefono ma si lamenta che i caratteri (lettere e numeri) specialmente in rubrica, sono molto piccoli.
Ho provato a modificare le "impostazioni telefono/display" ma non si riesce ad ingrandire i caratteri, c'è un modo per fare ciò?

ninnolo ha scritto:
so per certo che si possa cambiare carattere mettendone uno più grande ma non ci sono riuscito. come si fa?

1) usando il programma fexplorer (o simili) aprite la cartella c:system e, se non l'avete, create una nuova cartella "Fonts"
2) procuratevi dei file *.gdr e copiateli in quella cartella, che sarebeb poi il file del font vero e proprio
3) spegnete il cellulare e riaccendetelo
4) per ripristinare la situazione o usare un programma .sis che si chiama appunto font remover, oppure in alternativa, sempre usando fexplorer potete rinominare la cartella fonts creata prima e quindi spegnere e riacendere il cellulare.

n.b. nel caso di ripristino non tentate di cancellare la cartella, tanto non ve lo fa fare perchè la vede in uso, la potete solo rinominare, spegnere e riaccendere il telefono quindi potete andarla a cancellare.

Bibolo ha scritto:
1) usando il programma fexplorer (o simili) aprite la cartella c:system e, se non l'avete, create una nuova cartella "Fonts"
2) procuratevi dei file *.gdr e copiateli in quella cartella, che sarebeb poi il file del font vero e proprio
3) spegnete il cellulare e riaccendetelo
4) per ripristinare la situazione o usare un programma .sis che si chiama appunto font remover, oppure in alternativa, sempre usando fexplorer potete rinominare la cartella fonts creata prima e quindi spegnere e riacendere il cellulare.

n.b. nel caso di ripristino non tentate di cancellare la cartella, tanto non ve lo fa fare perchè la vede in uso, la potete solo rinominare, spegnere e riaccendere il telefono quindi potete andarla a cancellare.
ti ringrazio per la spiegazione ma non ci sono riuscito e, leggendo in giro, mi sembra di capire che i file con estensione gdr non vadano bene per l'N73.

probabile visto che il sistema operativo è leggermente diverso.... .

riesumo questo post perchè è uscita la soluzione:

Psiloc Font Magnifier

Sono tante le richieste per poter ingrandire il fonts dei nostri 3rd edition! Con il FP1 la situazione è migliorata ma per i normali 3rd edition il problema persiste! Oggi grazie a Psiloc Font Magnifier ogni problema è risolto.
Questa applicazione permette di cambiare le dimensioni di tutti i font di sistema, basta selezionare i fonts che si desidera cambiare e riavviare il telefono!!

ecco un esempio

http://img440.imageshack.us/img440/7630/923fm12anx7.jpg

http://img440.imageshack.us/img440/503/923fm12bv8.jpg

Questo servirà a tantissime persone.... e finalmente si è risolto anche questo problema (non mio ma di tanti)

spero che sia utile

Indietro
Alto Basso