Noleggio decoder

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Per quale motivo Dahlia e Mediaset non danno decoder in comodato (anche dietro pagamento di canone mensile) agli utenti che ne hanno bisogno?

Forse non rientrerebbero dell' investimento economico, soprattutto se l' intenzione è quella di lasciare bassi (o relativamente bassi) i prezzi per fornire un' offerta concorrenziale.

P.s. Comunque Mediaset pare voglia offrire un proprio decoder, ma non si sa altro su come lo distribuirà.

I prezzi sono talmente bassi (80 €) che non avrebbe alcun senso il comodato.

Inoltre penso che sia nell'interesse di tutti i broadcaster, per potersi rivolgere anche all'utenza piu' debole, puntare sui televisori CI: in questo caso il costo della SmarCam e' persino piu' contenuto (60 €).

DKDIB ha scritto:
I prezzi sono talmente bassi (80 €) che non avrebbe alcun senso il comodato.

Inoltre penso che sia nell'interesse di tutti i broadcaster, per potersi rivolgere anche all'utenza piu' debole, puntare sui televisori CI: in questo caso il costo della SmarCam e' persino piu' contenuto (60 €).

Però da settembre parte l'HD e con il comodato potrebbero offrire magari anche servizi aggiuntivi come l'HDD: questi decoder non credo saranno a basso costo.

Pensando all'HD hai ragione.

In questo caso infatti, al di la' del costo, un decoder in comodato gratuito avrebbe senso per le funzionalita'.
Realizzando la controparte del MySkyHD, Mediaset eviterebbe che si diffondano troppo dei decoder CI dotati di hard disk.

Il vantaggio per loro sarebbe di avere un sistema blindato: ottimizzato per i loro utenti, dotato di PVR e timeshift ma senza il rischio che le trasmissioni a pagamento girino su Bit Che.

DKDIB ha scritto:
Il vantaggio per loro sarebbe di avere un sistema blindato: ottimizzato per i loro utenti, dotato di PVR e timeshift ma senza il rischio che le trasmissioni a pagamento girino su Bit Che.

e a te questo ti fa piacere ?

Antonio wrote:
> e a te questo ti fa piacere ?

?
Che c'entra?

Qua si sta ipotizzando se usciranno o meno decoder in comodato d'uso per il DTT: secondo me si', perche' ritengo che a Mediaset "farebbe piacere".
E visto che dovrebbe essere Mediaset a rilasciarli, e' solo lei quella a cui l'iniziativa deve "piacere". ;)

Indietro
Alto Basso