Non appare l'IP sul DM 800

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Non riesco a caricare i firmware sul DM 800 :crybaby2: eseguo il tutto alla perfezione così come spiegato nelle guide ma purtroppo non appare l'IP :evil5: premetto che ho una linea WI-FI con antenna di ricezione a 5 giga.
La stessa operazione la metto in opera a casa di un amico, e il tutto funge a meraviglia. Di differente c'è solo l'antenna, lui ha il tipo vecchio da 2,5 giga.
Cosa può essere:eusa_think:

Quindi non ti compare l'IP per accedere alla web if?
E' probabile che la tua antenna abbia il DHCP disattivato. Per risolvere collega anche il cavo null modem e apri dreamup, imposta gli IP nel programma poi premi connect e rifai la procedura. In questo modo assegni manualmente un IP che poi potrai digitare nel browser e procedere al caricamento via LAN.

Mi esce questa scritta: Connection prepared, now switch on the dreambox!
e mi inibisce qualsiasi operazione.......adesso non mi resta che andare per esclusione. Domani provo a verificare con il Clark tec inviando un qualsiasi aggio in modo da escludere il mal funzionamento della porta com :evil5:

Si appunto ti dice che devi accendere il decoder, fallo e dovrebbe comparire l'ip che hai impostato in dreamup sul display.

Niente da fare ;) il led rosso lampeggia e rimane la scritta **stop** dhcp
a questo punto non mi resta che chiamare la ditta invitandola a sbloccare il DHCP dell'antenna :doubt:

Giorni fà è capitato anche a me.
Ho l'800 collegato con un'access point al router
Ho cambiato access point e prima non avevo problemi a metterlo in dhcp ma con il nuovo non ci sono riuscito.
Non ho fatto caso più di tanto ed ho staccato l'800 collegandolo con il cavo al router ed è andato immediatamente in dhcp...

...proverò a controllare

Ciao

Con il sistema che ti ho suggerito deve andare per forza perchè in pratica gli e lo dai tu manualmente. Prova a staccarlo da tutta la catena della LAN e prova direttamente connesso al pc con cavo null modem + LAN incrociato.

Iosognatore ha scritto:
Se hai una chiavetta usb inserita toglila.
Ciao.

Se invece ti riferisci a me...ho la chiavetta usb inserita per il multiboot...
non quella wi-fi per la rete

Comunque con il vecchio access point andava anche con la chiavetta inserita.

Domani smanetto un pò e riferisco

Ciao

Ieri ho chiamato il responsabile della ditta che gestisce la linea WI-FI e mi ha attivato il DHCP ;) non appena fatto il collegamento il numero IP è apparso all'istante :evil5: ricordo che avevo installato la nabilo 0.9 e per verificare il corretto funzionamento del cavo seriale ho inserito la 0.7 :evil5: ma non c'è collegamento tra il pc e il dream :eusa_think: ho reinstallato la 0.9 ed anche con questa nulla da fare, in pratica non riconosce l'IP del dream :eusa_wall: a questo punto ho installato la 0.3 e con mio grande stupore con questo firm tutto funziona alla perfezione :eusa_shifty: cosa può essere che non fa andare il decoder con le immagini recenti?

Se ti riferisci al discorso che con le ultime immagini non prende l'IP dall'antenna router ti posso dire che anche qualche mio amico ha avuto lo stesso problema. Il tutto però non è riconducibile alla versione della Nabilo ma al fatto che con le ultime release è cambiato il CVS, cioè il cuore dell'immagine, che non viene fatto da chi sviluppa l'immagine Nabilo ma da coloro che detengono i sorgenti.
Ecco perchè ti avevo suggerito la procedura alternativa con null modem e lan, con questo sistema vai sul sicuro, io ho flashato 3 dream 800 che avevano il tuo stesso problema.

Rispolvero questo vecchio 3d,perche non sono riuscito a flashare il dm8000 con il cavo lan(web browser)ma solo via seriale con dream up,mettendoci 72 min.SApreste aiutarmi?
Grazie
Luca

Dovresti provare dreamup insieme al cavo LAN (incrociato se diretto pc-dream oppure dritto se passi per il router) e poi spuntando l'opzione use network nel programma. In questo modo dovresti flasharlo in pochi minuti.

Allora ho provato poco fa con dream up.Non va con la lan,quando mi chiede di accendere il DM(tasto di accensione+freccia giu)si connette ma anziche uscire l'indirizzo ip e la scritta stop,esce un indirizzo e sotto scritto serial mode ed il programma mi avverte che si avviera' con il flash via seriale.

Grazie
Luca

Daccordo però tu hai spuntato anche l'opzione "use network"? Controlla anche il menù a tendina con la scritta "Select One", quì devi selezionare l'ip del tuo pc, una volta selezionato controlla che compaia nelle finestra a destra dove è scritto Local IP (PC).
Nella finestra subito sotto, Remote IP (Box) ti comparirà l'indirizzo che il programma assegna al dreambox.
A questo punto hai 2 opzioni, installi l'immagine con dreamup sfruttando seriale + lan, oppure digiti l'IP che compare nella finestra Remote IP (Box) nel tuo browser e procedi via interfaccia web.

Mhh...inizio ad intuire...allora nelle finestrelle local pc e select one ci va lo stesso numero(ip del mio pc),remote ip box lo assegna il programma.
Quando clicco su connect e mi chiede di accendere il dm8000,lo devo accendere dall'interuttore dietro e basta o devo sempre premere contemporaneamente la freccia giu?
Grazie per la pazienza.
Saluti

No, in questo caso non devi premere la freccia in basso, devi solo accendere il dreambox quando il programma lo richiede.

Accidenti va solo con la seriale."unable to ping the receiver"...devo magari disattivare il wifi?
Grazie
Luca

Prova a disattivarlo. Sul display del dream deve comparirti lo stesso IP che hai in dreamup nella finestra Remote IP (Box).

Indietro
Alto Basso