Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Elia e sono di Catania. 
Posto questo thread perchè sto avendo dei problemoni con l'impianto Sky. Scusatemi se non ho cercato all'interno del forum per risolvere il problema ma essendo un completo novellino non avrei saputo cosa cercare.
Vi espongo il problema:
Circa 2 settimane fa il decoder di Sky (datato 2004) ha iniziato (senza preavviso, da un giorno all'altro) a dare problemi in quanto il video e l'immagine andavano continuamente a scatti. Staccando e riattaccando la spina non cambiava nulla, ho chiamato il Servizio assistenza e mi hanno detto di cambiare decoder (perchè era vecchio) cosa che ho fatto qualche giorno dopo. Adesso ho il decoder più recente ma la situazione non è cambiata.
Quindi, ho pensato allora che fosse il connettore del cavo (che tra l'altro era molto più grande del cavo stesso ed era stato fissato dall'installatore con del normalissimo nastro adesivo
) e quindi l'ho cambiato. Vi dico come ho fatto per vedere se è corretto, ho tolto la guaina di plastica ed ho portato indietro la calza metallica lasciando solo il conduttore centrale (che sporge di qualche mm fuori dal connettore), l'isolante e una specie di foglio di alluminio che ricopre l'isolate, ed infine ho avvitato il connettore.
Niente da fare la situazione non è cambiata.
Il Servizio clienti mi ha detto di chiamare il tecnico ma io voglio farcela da solo, anche perché il tecnico vuole 49€ solo per "uscire" ed io così ne approfitto per farmi un po' di esperienza.
I sintomi che da il decoder sono questi:
Il Segnale è esattamente a metà
la Qualità è assente ed ogni tanto aumenta e diminuisce non superando mai il 50%
Il lock è sempre assente mentre il "transport stream" e il "network ID" sono presenti.
Facendo il test mi ha dato inizialmente il codice 35 ma quando l'ho rifatto subito dopo mi ha dato il 34 e rifacendolo il 33 e 34, insomma non è mai lo stesso numero...
Ho pensato che fosse l'LNB però non so come accertarmene. Potrebbe essere il puntamento perchè c'è stato mooolto vento ma mi sembra strano perchè la parabola è stata ferma per 4 anni senza dare problemi (dimenticavo che la parabola è montata sulla ringhiera del mio balcone).
Ragazzi se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato...

Posto questo thread perchè sto avendo dei problemoni con l'impianto Sky. Scusatemi se non ho cercato all'interno del forum per risolvere il problema ma essendo un completo novellino non avrei saputo cosa cercare.

Vi espongo il problema:
Circa 2 settimane fa il decoder di Sky (datato 2004) ha iniziato (senza preavviso, da un giorno all'altro) a dare problemi in quanto il video e l'immagine andavano continuamente a scatti. Staccando e riattaccando la spina non cambiava nulla, ho chiamato il Servizio assistenza e mi hanno detto di cambiare decoder (perchè era vecchio) cosa che ho fatto qualche giorno dopo. Adesso ho il decoder più recente ma la situazione non è cambiata.
Quindi, ho pensato allora che fosse il connettore del cavo (che tra l'altro era molto più grande del cavo stesso ed era stato fissato dall'installatore con del normalissimo nastro adesivo


Niente da fare la situazione non è cambiata.

Il Servizio clienti mi ha detto di chiamare il tecnico ma io voglio farcela da solo, anche perché il tecnico vuole 49€ solo per "uscire" ed io così ne approfitto per farmi un po' di esperienza.
I sintomi che da il decoder sono questi:
Il Segnale è esattamente a metà
la Qualità è assente ed ogni tanto aumenta e diminuisce non superando mai il 50%
Il lock è sempre assente mentre il "transport stream" e il "network ID" sono presenti.
Facendo il test mi ha dato inizialmente il codice 35 ma quando l'ho rifatto subito dopo mi ha dato il 34 e rifacendolo il 33 e 34, insomma non è mai lo stesso numero...

Ho pensato che fosse l'LNB però non so come accertarmene. Potrebbe essere il puntamento perchè c'è stato mooolto vento ma mi sembra strano perchè la parabola è stata ferma per 4 anni senza dare problemi (dimenticavo che la parabola è montata sulla ringhiera del mio balcone).
Ragazzi se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato...
