Non comprare i biglietti dei mondiali su eBay, rischi di tornare a casa

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
249.485
Località
Torino
Sono queste in sintesi le parole di Theo Zwanziger, presidente della federazione calcistica tedesca (DFB) , per il quale chi acquista biglietti su eBay, a prezzi ormai alle stelle, per l’imminente mondiale di calcio rischia di tornare a casa, visto che sono nominativi e non trasferibili.

"Tuttavia questo non ha impedito una fioritura di offerte online.

Alla domanda su quale consiglio darebbe ad un acquirente di biglietti su Ebay, il presidente della federazione tedesca Theo Zwanziger ha detto: "Glielo sconsiglierei, perché andrebbe allo stadio sotto falso nome... e correrebbe il rischio di essere mandato a casa".

Il presidente ha poi smentito un giornalista che sosteneva che i funzionari dello stadio in pratica riusciranno a controllare solo una piccola porzione di carte d'identità dei tifosi.

"Perché ne sei così sicuro? Abbiamo molto personale sul posto", ha detto Zwanziger.
"Se riceveremo delle indicazioni che la situazione si sta facendo critica e che la gente sta entrando allo stadio senza biglietti ufficiali, aumenteremo i controlli".

"E allora coloro che non ne sono muniti (di biglietti ufficiali) saranno bloccati e avranno pagato molti soldi per essere poi mandati a casa. Perciò avviso loro di evitare di mettersi in questa situazione imbarazzante".

PREZZI UN TEMPO RAGIONEVOLI, ORA ALLE STELLE

Sul sito di Ebay in versione tedesca, www.ebay.de, il prezzo più conveniente messo all'asta questo pomeriggio per un biglietto della partita Brasile-Australia del 18 giugno è di 431 euro, mentre un incontro tra la squadra di casa e la Polonia, partita che si giocherà il 14 giugno, tocca i 445 euro, in entrambi i casi cifre diverse volte più alte del prezzo ufficiale.

La Fifa ha criticato gli organizzatori tedeschi per come hanno gestito la vendita dei biglietti, con il presidente Sepp Blatter che ha espresso preoccupazioni sui controlli delle carte d'identità all'ingresso degli stadi, un metodo che potrebbero formare code molto lunghe, lasciando diversi posti vuoti per l'inizio della partita.

Zwanziger aveva detto durante una conferenza: "L'abbiamo fatto perché crediamo che questo sia un ulteriore fattore di sicurezza".

Ha anche aggiunto che gli organizzatori avrebbero potuto aggiunto il 50 per cento su tutti i biglietti, ma che hanno mantenuto i prezzi ragionevoli perché "abbiamo una responsabilità verso tutti gli appassionati".

Sempre oggi il comitato organizzatore tedesco ha annunciato che 42.495 biglietti sono stati restituiti e saranno rimessi in vendita."



Fonte
 
A me mi hanno regalato 4 biglietti (spediti dall'America) x Italia - Usa, solo che sono appunto intestati al mio amico e i loro figli, come posso raggirare il problema, cioe' si possono intestare a seconde persone?

Sapete a chi rivolgermi?:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso