Non ho più il canale Gambero rosso HD

davidenin87

Digital-Forum Senior Master
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
1.614
Località
Teramo-Pescara Calcio 1936
Ciao a tutti, da oggi pomeriggio ho notato che non posso più sintonizzarmi sul canale Gambero Rosso HD al canale 412.. se digito dal telecomando direttamente 412 mi dice "canale non disponibile", se mi sintonizzo su 410 ad esempio e vado avanti con i canali al 411 mi va come normale, se premo per il canale successivo mi torna al canale 100. se provo a sintonizzarmi sul 411 (natgeo people HD) e vado avanti con la freccia in su (quindi non cambiando canale) vedo in basso cosa stra trasmettendo e tutti i programmi successivi, ma non mi compare ne il nome del canale ne il numero, è come se il 412 fosse stato eliminato.... Ho provato sulla versione SD e si vede tranquillamente, ho visto nella guida tv, e li compare in lista normalmente al 412 Gambero rosso HD con tanto di EPG completa come sempre e possibilità di impostare promemoria e registrazioni. Ho fatto test frequenze e test decoder, tutto assolutamente apposto.

MI sapete dire se ci sono dei "lavori in corso" sul canale che hanno portato a questo problema?
E sopratutto voi riuscite a sintonizzarvi sul 412?

Grazie in anticipo a chi risponderà o leggerà e basta. :)
 
Provato ora. Io lo vedo. Purtroppo per il tuo problema non saprei cosa dirti.
 
Provato ora. Io lo vedo. Purtroppo per il tuo problema non saprei cosa dirti.

Grazie, allora si, deve essere un problema mio, anche se non capisco quale possa essere la "natura" del problema.
Non mi resta altro da fare che chiamare domani penso, anche se so già che mi diranno di fare reset con guida tv...

Grazie! :)

EDIT: ora dall EPG il promemoria me lo fa impostare se provo a impostare una registrazione mi appare la scritta "Gentile cliente, questo canale non è registrabile"...
 
Ultima modifica:
Problema risolto staccando e riattaccando la spina... oggi non mi funzionava il mosaico della serie B e ho fatto pulizia cache, potrebbe essere stato quello a far inceppare il decoder.. o magari sono mesi che non lo potevo vedere, ma dato che non lo vedo mai non me ne ero mai accorto fino a quando ho fatto zapping oggi.

Se volete potete chiudere il topic.
p.s. per chi dovesse riscontrare un problema di un canale che "sparisce", a me ha funzionato lo staccare il decoder dalla corrente e riavviarlo.
 
Indietro
Alto Basso