Non incassato il primo premio della Lotteria Italia 2008/2009

Yoda

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Il re della lotteria Italia non ha incassato i 5 milioni -
Il biglietto vincente della lotteria era stato acquistato a Roma

Ieri scadeva il termine per le richieste - I soldi tornano nelle casse dello Stato

ROMA
Aveva vinto 5 milioni di euro, non li ha riscossi. Non è stato incassato il primo premio della Lotteria Italia 2008/2009, venduto a Roma.
È scaduto ieri, infatti, il termine ultimo per le richieste di pagamento dei biglietti vincenti e quest’anno l’ammontare dei premi non riscossi
è di circa 7 milioni di euro. Si tratta - rende noto l’agenzia specializzata Agicos - della prima volta nella storia recente della Lotteria Italia che non viene riscosso il primo premio.
Non ritirato anche il premio da 1,2 milioni venduto in provincia di Viterbo. I soldi non riscossi torneranno ora nelle casse dello Stato.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200907articoli/45727girata.asp

mah...:icon_rolleyes: :eusa_think: :D

Non si è accorto di aver vinto o è crepato d'infarto...

Lo stavo postando anche io, avendo letto su repubblica.it

Mi sembra molto strano. 5 milioni di euro non sono bruscolini. Ma sarà stato venduto? Incomincio ad avere dubbi. A meno che non sia sparito nel nulla il vincitore. :eusa_think:

Lotteria Italia, primo premio non riscosso
"I 5 milioni tornano allo Stato"

ROMA - Non è stato riscosso il primo premio della Lotteria Italia 2008/2009 da 5 milioni di euro, venduto a Roma. E' scaduto ieri, infatti, il termine ultimo per le richieste di pagamento dei biglietti vincenti e quest'anno l'ammontare dei premi non riscossi è di circa 7 milioni di euro.

"Si tratta - rende noto l'agenzia specializzata Agicos - della prima volta nella storia recente della Lotteria Italia che non viene riscosso il primo premio. Non ritirato anche il premio da 1,2 milioni venduto in provincia di Viterbo. I soldi non riscossi torneranno ora nelle casse dello Stato".

O è andato perso o è andato distrutto.
(non voglio pensar male :icon_rolleyes:)

se non sbaglio quello che non veniva ritirato ( praticamente i SOLDONI ) veniva distribuito ai dipendenti dei monopoli o dell'intendenza di finanza una volta o viene usato x altri scopi adesso

mah, le cronache parlano di un generico "ritorno" nelle casse dello stato...

in ogni caso gran guadagno per i monopoli! :icon_twisted:

E' strano che certe notizie vengano fuori sempre oltre la deadline....
Il titolo "non ancora ritirato il premio della lotteria" si son ben guardati dal farlo pubblicare.
:eusa_whistle:

Tuner ha scritto:
E' strano che certe notizie vengano fuori sempre oltre la deadline....
Il titolo "non ancora ritirato il premio della lotteria" si son ben guardati dal farlo pubblicare.
:eusa_whistle:

Vero

Mi sà che il possibile fortunato della lotteria Italia, dopo aver appreso di essere il vincitore, si sia sentito male, e non potendolo comunicare ai suoi familari, è stato sepolto con il suo segreto nella tomba. :crybaby2:

Con tanti biglietti venduti chissà quanti ce ne saranno rimasti magari chiusi in un cassetto e dimenticati lì, oppure andati persi chissà dove:icon_cool:
Magari tra qualche tempo il biglietto viene ritrovato e spero per il proprietario che non sappia mai che quello è il tagliando vincente perchè altrimenti.....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Pilucchetta

certo che si sapeva pure il bar dove l'avevano venduto...

difficile non sentirlo per radio o TV.:eusa_think:

un piccolo dubbio non veniva?:D

certo che è proprio vario l'universo umano!:badgrin:

PILUCCHETTA ha scritto:
Con tanti biglietti venduti chissà quanti ce ne saranno rimasti magari chiusi in un cassetto e dimenticati lì, oppure andati persi chissà dove:icon_cool:
E' quello che ho pensato anche io, ma a pensar male si fa peccato, ma sempre si indovina, come disse Giulio Andreotti.

Le ipotesi quindi potrebbero essere:

1) Biglietto mai venduto, ma hanno fatto finta di niente
2) Biglietto venduto, ma per un oscuro motivo o persona sciagurata, l'ha lasciato in un cassetto o l'ha perso
3) Il vincitore nel frattempo ha dimenticato dove lo ha messo oppure è scomparso nel nulla
4) Altre motivazioni (anche fantasiose)

come si fa a non ritirare il primio , io il giorno dopo gia stavo in banca ! :D

Indietro
Alto Basso