bacicciosat
Digital-Forum New User
Mi piace Linux e leggendo in giro mi è venuta voglia di smanettare con la Dreambox.
Detto fatto ieri ho preso un bel 7020.
L'ho attaccato e va che è una meraviglia, ma per ora è ancora vergine con l'immagine originale.
Oggi ho preso un hd maxtor da 300 G.
A casa ho un router con hub e pensavo di mettere il DB in rete.
Ora però mi servono un po' di consigli per iniziare gli smanettamenti.
Ho letto il più possibile ma ci sono delle cose su cui vorrei dei consigli prima di iniziare. Tenete presente che il fine è più che altro imparare e smanettare:
1) Anzitutto: va bene solo l'hd o è meglio che metto pure una pennina usb?
2) Come lo formatto l'hd? Devo lasciarci una partizione per lo swap?
3) Considerato che metto il DB in rete che ci devo installare al minimo per cambiare le immagini? Miniroot? o anche altro?
4)Mi serve dreamup oppure posso usare solo l'accesso dal pc in rete per fare tutte le operazioni sulle immagini?
5) E infine ovviamente, che immagine mi consigliate di provare per prima?
Scusate per mia assoluta niubbaggine, so' che significa dover rispondere sempre alle domande dei principianti e quanto sono noiose le domande su cose che per gli altri sono semplici e scontate.
Mi pare che su questo forum siete molto gentili con i nuovi e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Cia a tuttiiii.
Detto fatto ieri ho preso un bel 7020.
L'ho attaccato e va che è una meraviglia, ma per ora è ancora vergine con l'immagine originale.
Oggi ho preso un hd maxtor da 300 G.
A casa ho un router con hub e pensavo di mettere il DB in rete.
Ora però mi servono un po' di consigli per iniziare gli smanettamenti.
Ho letto il più possibile ma ci sono delle cose su cui vorrei dei consigli prima di iniziare. Tenete presente che il fine è più che altro imparare e smanettare:
1) Anzitutto: va bene solo l'hd o è meglio che metto pure una pennina usb?
2) Come lo formatto l'hd? Devo lasciarci una partizione per lo swap?
3) Considerato che metto il DB in rete che ci devo installare al minimo per cambiare le immagini? Miniroot? o anche altro?
4)Mi serve dreamup oppure posso usare solo l'accesso dal pc in rete per fare tutte le operazioni sulle immagini?
5) E infine ovviamente, che immagine mi consigliate di provare per prima?
Scusate per mia assoluta niubbaggine, so' che significa dover rispondere sempre alle domande dei principianti e quanto sono noiose le domande su cose che per gli altri sono semplici e scontate.
Mi pare che su questo forum siete molto gentili con i nuovi e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Cia a tuttiiii.
: altrimenti se tu carichi una immagine nel hd e usi quella immagine lo stesso hd non si fermerà mai :