Non mi trova rai 4,rai news,real time e mtv music non si vede (Sesto Fiorentino-FI)

matteo1981

Digital-Forum Junior Plus
Salve.Volevo sapere come mai dopo aver cercato i canali digitali non ci sono rai 4,rai news,real time e su Mtv music mi dice "canale non trovato".Sono di Sesto Fiorentino provincia di Firenze

Da voi in Toscana lo switch-off (il passaggio completo al digitale terrestre) ci sarà a novembre di quest'anno, pertanto non tutti i canali sono visibili nella tua zona. Mtv Music, ad esempio, è visibile solo nelle zone già passate al digitale terrestre, mentre nelle altre zone è a schermo nero senza audio. Idem Real Time, che però nelle zone non digitalizzate non c'è proprio. Se non vedi Rai 4 e Rai News è probabile che tu non riceva la frequenza del mux A della Rai (infatti non dovresti ricevere nanche Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in digitale).

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

ok,grazie.Ho un altra domanda da farvi,ieri ho voluto provare a vedere se mi trovava altri canali,sono andato su aggiungi canali ma oltre a non avermene trovati altri mi ha cancellato quelli preinstallati,poi per fortuna ho risolto il problema e ho ritrovato i canali ma non so' nemmeno io come ho fatto,ho fatto a caso quindi come si fa' di preciso a trovare i canali digitali? come si fa' ad aggiungerne di nuovi? e' possibile che il televisore ne trovi di nuovi automaticamente?

Dovresti dirci il modello di decoder/televisore che utilizzi. Ogni decoder/televisore ha un software che differisce per ogni marca e che può subire variazioni in base al modello.

Aggiorna il sw ,il 6 settembre è stato rilasciata una nuova versione

Info&download

Serie_LE630_LU630_LX630_LE632_LU632_Ver 0.9.22.0

cmq oggi a pochi giorni dallo swith off, la ricezione dei canali Rai è random. A casa mia la Rai la vedo perfettamente, mentre un mio amico che vive a 300 metri da me no !! mah

oggi primo giorno post switch off, è scomparsa Rai4 che prima vedevo ed è comparsa Rai 5...... roba da matti, ma chi l'ha fatto lo switch off Topo Gigio??? :D

mah proverò in manuale, l'impianto dovrebbe funzionare, o meglio prima funzionava.... cmq grazie

Indietro
Alto Basso