Non posso usufruire del mio abbonamento..

Sovrynet

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Voglio raccontarvi quello che mi è successo e vedere un poco quelli che sono i vostri pareri.

Ieri sera il mio ricevitore MYSKY ha smesso di funzionare, bloccato con spia rossa power accesa, e dopo una decina di minuti al telefono con l'operatrice di SKY non c'è stato verso di ripristinarlo.

L'operatrice ha preso la matricola del ricevitore e mi ha detto di recarmi presso uno SKY Service per la sostituzione , inoltre durante la stessa chiamata ho chiesto di attivarmi la promozione SKY TUTTO INCLUSO con televisore da 42" e MYSKYHD.

Questa mattina mi sono recato allo SKY Service indicatomi dall'operatrice, ma il centro mi ha negato la sostituzione perchè in corso una lavorazione aperta per adeguamento impianto relativo all'offerta SKYTUTTO INCLUSO.

Il centro ha provato anche a contattare SKY per risolvere il problema e quindi procedere alla sostituzione del ricevitore difettoso, ma gli è stato negato perchè per loro sarebbe una doppia spesa far sostituire un ricevitore con uno nuovo e poi dopo 10 giorni sostituirlo con il MYSKYHD.

Quindi il risultato è che se sarò fortunato rimarrò 10 giorni senza la possibilità di fruire del mio abbonamento, secondo voi in che modo posso tutelarmi per questa loro mancanza?

Fatemi sapere cosa ne pensate,

Grazie
;)

ma xkè volete fare sempre le cose complicate :D

prima andavi a sostituire il decoder...poi chiedevi tutto incluso...

ora l'unica cosa è annullare la richiesta del tutto incluso...anche xkè è molto ottimistico pensare che ti arrivi la tv e myskyHD tra 10 giorni

Burchio ha scritto:
ma xkè volete fare sempre le cose complicate :D

prima andavi a sostituire il decoder...poi chiedevi tutto incluso...

ora l'unica cosa è annullare la richiesta del tutto incluso...anche xkè è molto ottimistico pensare che ti arrivi la tv e myskyHD tra 10 giorni

Lo sò Burchio... però l'operatrice mi aveva detto tutt'altra cosa ...

Visto che non pago poco per l'abbonamento, in questi casi ci sono gli estremi per chiedere uno storno in fattura del periodo di abbonamento non goduto ?

puoi anche chiederlo...ma sarà difficilissimo che te lo facciano anche xkè i 10 giorni potrebbero essere di meno come anche d+...e cmq non documentati o documentabili..cioè per loro hai i diritti di visione e procurandoti un decoder a caso dove ti pare puoi vedere sky (qualche amico con doppio decoder?)

10 giorni di sconto sarebbero...circa 20€...è + probabile che ti regalino qualche evento ppv per "farti star buono"

Il problema è che da NESSUNA parte è scritto che puoi vedere i servizi Sky SOLO con il loro decoder...quindi se si impuntano i giorni di scopertura te li sogni.
Abbastanza deplorevole il comportamento di Sky...che potrebbe intanto darti il MYSKYHD ( frà le altre cose risparmia pure l'uscita del tecnico visto che vai a ritiralo tu, uscita del tecnico frà le altre cose inutile visto che comunque avendo già il Mysky non devi fare alcun adeguamento impianto ) e poi con calma spedirti il Tv Lcd.

Manda una mail al Contatta Sky minacciando il recesso dalla promozione Tutto Incluso e il recesso dell'abbonamento spiegando bene quello che è accaduto...penso che un ordinativo si possa sempre annullare.

guarda che i 10 giorno nn saranno per la tv...(ripeto che in molte parti d'italia ci vorranno ben + di 10 gg), ma un tempo medio per il tecnico che viene obbligatoriamente a istallare a casa il myskyHD (ho già seguito questa prassi da mysky a myskyHD e non si smuovono)

la tv non la porta l'istallatore

Burchio ha scritto:
guarda che i 10 giorno nn saranno per la tv...(ripeto che in molte parti d'italia ci vorranno ben + di 10 gg), ma un tempo medio per il tecnico che viene obbligatoriamente a istallare a casa il myskyHD (ho già seguito questa prassi da mysky a myskyHD e non si smuovono)

la tv non la porta l'istallatore

Io il MyskyHd ...avendo già il Mysky, previa autorizzazione me lo son andato a prendere direttamente dall'installatore e me lo sono montato ed attivato. ( però sono un prescelto visto che pare Sky non consenta questo tipo di formula...anche se in realtà l'installatore una volta consegnatomi il Myskyhd ha probabilmente segnalato a Sky che aveva fatto lui il tutto a casa mia )
Il problema è che qui sembra che l'ordinativo Tv sia "agganciato" con quello del Myskyhd quindi temo andranno "evasi" in contemporanea ( altrimenti nulla vietava volendo all'installatore di fare già l'upselling da Mysky a Myskyhd) in tal caso temo aspettera un bel pezzettino visto che il tecnico non avrà il via per i lavori fino a quando non saranno pronti per spedire la Tv ( per logica l'arrivo della Tv e l'installazione del Myskyhd saranno molto ravvicinate nei tempi )

Ribadisco meglio che mandare subito una mail al contatta sky speigando per filo e per segno l'accaduto perchè temo che i 10 giorni potrebbero diventare di più

Sovrynet ha scritto:
Il centro ha provato anche a contattare SKY per risolvere il problema e quindi procedere alla sostituzione del ricevitore difettoso, ma gli è stato negato perchè per loro sarebbe una doppia spesa far sostituire un ricevitore con uno nuovo e poi dopo 10 giorni sostituirlo con il MYSKYHD.
;)

Intanto, loro si tutelano il propio portafoglio, quindi tu cerca di fare altrettanto, ricavando da questa stucchevole situazione il più possibile, anche perchè , non vedo dove tu abbia sbagliato, agita lo spettro della disdetta, se trovi qualche resistenza da parte loro.
Tienici informati sulla vicenda. Ciao

cheguevara63 ha scritto:
Intanto, loro si tutelano il propio portafoglio, quindi tu cerca di fare altrettanto, ricavando da questa stucchevole situazione il più possibile, anche perchè , non vedo dove tu abbia sbagliato, agita lo spettro della disdetta, se trovi qualche resistenza da parte loro.
Tienici informati sulla vicenda. Ciao

Ho risolto facendomi lasciare un ricevitore skybox da un amico, ma SKY non sa che posso usufruire del mio abbonamento in questa maniera.

Comunque trovo assurdo che sky non posso accorciare i tempi sostituendomi subito il ricevitore con il nuovo MYSKYHD della promo TUTTO INCLUSO a cui ho aderito.

Sovrynet ha scritto:
Ho risolto facendomi lasciare un ricevitore skybox da un amico, ma SKY non sa che posso usufruire del mio abbonamento in questa maniera.

Comunque trovo assurdo che sky non posso accorciare i tempi sostituendomi subito il ricevitore con il nuovo MYSKYHD della promo TUTTO INCLUSO a cui ho aderito.

L'adesione a una promozione come Tutto Incluso, innesca una serie di meccanismi logistici che non possono sovrapporsi.

Sotituzione per manutenzione e adesione alla promozione sono incompatibili.

mop invalido ha scritto:
L'adesione a una promozione come Tutto Incluso, innesca una serie di meccanismi logistici che non possono sovrapporsi.

Sotituzione per manutenzione e adesione alla promozione sono incompatibili.

Ok va bene...però nulla vietava a Sky di far intanto consegnare il MYSKYHD previsto dal upselling. ( cioè dal passaggio da Mysky a Myskyhd) soprattutto visto che il tecnico non deve fare nulla a livello di adeguamento impianto essendoci già il Mysky.
Il fatto è che avendolo inserito nella promozione secondo me finchè non evadono l'ordinativo del Tv non possono procedere con l'upselling .
E' questo che mi fa pensare che se i tempi di spedizione del Tv dovessero allungarsi sarebbero dolori...:5eek:

forse nn hai capito che gli sarebbe arrivato prima il myskyhd e molto dopo la tv. ancora nessuno l'ha contattato xkè l'istallatore assegnato ha da fare

Burchio ha scritto:
forse nn hai capito che gli sarebbe arrivato prima il myskyhd e molto dopo la tv. ancora nessuno l'ha contattato xkè l'istallatore assegnato ha da fare

Ehmmm veramente l'installatore assegnato è lo stesso dove mi sono recato per la sostituzione del ricevitore difettoso, questo me l'ha detto la ragazza che lavora nello SKY Service di Cagliari...

Per il momento stò usando l'escamotage dello skybox prestato da un amico, ma se non avessi avuto questa soluzione ?

e questo non c'entra con quello che dico io. a te non ti hanno dato il decoder semplicemente xkè l'istallatore tuo non ha l'ordine di darti il decoder (che gli viene detto da sky)ma ha l'ordine di montarti quando ha tempo (appuntmenti, decoder disponibili...non diluvi ecc) il myskyHD...lo sanno tutti che da mysky a myskyHD nn c'è da fare nulla...ma va rispettato l'ordine di lavoro...se prima ricevo la chiamata di uno che deve istallare la parabola e poi un upselling a msykyHD (durata lavoro 1 minuto)...viene prima l'ordine ricevuto prima e l'appuntamento preso per primo.

Indietro
Alto Basso