Non prendo la Rai

future_day

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,

abito in provincia di Avellino,esattamente Montoro Superiore.

Ho acquistato da poco un Panasonic P42x20e(in sostituzione di un vecchio LCD Innohit 22").

Questa è la mia situazione.

Prendo quasi 200canali,ma mi manca Rai1,Rai2,Rai3(che al momento vedo sul sat free).

Tutti i canali ho una buona intensità ed una buona qualità.
Il mio impianto è fatto da un'antenna logaritmica ed una calata che arriva direttamente nel televisore;la calata arriva in cucina dove ho collegato con due connettori classici maschio-femmina il rientrante che porta il segnale nel salotto(dove ho la tv)e nella camera da letto.
C'è un altro collegamento con due connettori maschio-femmina che termina direttamente nella tv.

Ora nn prendo la Rai e prendo(con forte intensità e bassa qualità....ma non ho problemi)il mux Dfree(dove ci son i canali premium).

Se aggiungo un amplificatore interno in cucina(dove arriva la calata dall'antenna)riuscirei a risolvere il problema della Rai?

Grazie

Probabilmente ricevi da M.Vergine quindi il Mux1 rai lo dovresti ricevere in VHF canale 05 frequenza 177,500Mhz, prova a fare una ricerca manuale su questa frequenza, oppure prova ad impostare sul Panasonic come nazione di ricerca Germania.
Per quanto riguarda la distribuzione del segnale interno non ho capito bene se hai usato degli spinotti a forma di T o cosa, potresti essere più preciso descrivendo meglio l'impianto magari mettendo uno schema (puoi usare Paint per realizzarlo) e qualche foto di questi componenti.
Per caricare le immagini puoi usare imageshack.us .

Infatti, non è chiaro "fisicamente" come sono collegate le stanze.
La calata arriva in cucina, ma poi non sono riuscito a capire esattamente come sono collegate a seguire le prese della sala e della camera.

Se utilizzerai il sito www.imageshack.us per inserire foto qui nel forum, fallo nel formato thumbnail (o anteprima) per forum. ;)

No ho usato il classico spinotto maschio femmina,in sostanza è un unico cavo che va diretto dall'antenna alla tv

Quindi hai un unico cavo che scende, per arrivare al Tv lo hai giuntato con uno spinotto maschi femmina, giusto?
Hai fatto le prove che ti ho detto con il TV?
Puoi provare con un altro Tv o decoder?
Se con queste prove non ottieni risultati devi almeno mettere una foto dell'antenna in modo da capire se è lì il problema.
Ciao

Indietro
Alto Basso